Lucca, si accascia davanti alla madre e muore padre di tre bambini
Tragedia a Gallicano: Matteo, 40 anni, è stato stroncato da un malore
GALLICANO. È morto in casa della madre, improvvisamente. La scomparsa a 40 anni di Matteo Renucci ha sconvolto l’intera comunità di Gallicano e quella di tutta la Valle del Serchio, dove Renucci era molto conosciuto.
Un malore improvviso, inatteso quanto fatale ha stroncato la vita di questo giovane, elettricista di professione residente a Bolognana e a lungo impiegato nella ditta Balleri con sede a Bagni di Lucca. Renucci era conosciuto anche per la sua grande passione per il calcio, disputato a livello amatoriale.
Anche i genitori di Matteo sono conosciutissimi. Il padre, Liano, ora in pensione ha a lungo prestato servizio come vigile urbano a Gallicano. La mamma, Rossella Brini, è invece docente all’istituto comprensivo locale.
E proprio a casa della madre si trovava Matteo quando è stato colpito dal malore fatale.
È avvenuto tutto nel giro di una manciata di minuti intorno alle 19,30 di martedì 112 giugno. Renucci si era recato a trovare la madre quando, all’interno dell’abitazione, si è improvvisamente accasciato a terra, privo di conoscenza. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e la centrale operativa del 118 ha disposto l’invio sul posto dell’automedica e di un’ambulanza, oltre a far levare in volo l’elisoccorso Pegaso. Ma quando i sanitari sono arrivati sul posto, ogni tentativo è risultato inutile.
La notizia della morte di Renucci si è sparsa subito in paese e innumerevoli sono stati i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia e di vicinanza ai tre figli piccoli rimasti senza padre.
La tragedia ha colpito anche il sindaco David Saisi, rieletto nell’ultima tornata elettorale: «Non avrei mai pensato di scrivere il primo post da nuovo sindaco così pieno di dolore per la nostra comunità. Ieri sera (martedì per chi legge, ndr) ci ha lasciato improvvisamente Matteo Renucci, figlio di Liano e Rossella. È difficile trovare le parole per descrivere l’incredulità iniziale e il dolore che ha scaturito nella nuova amministrazione e nella comunità tutta. Posso solo dire che siamo vicini a Liano e Rossella, ai bimbi, alla famiglia, con commozione e affetto. Potete contare sul nostro supporto per qualsiasi cosa. Gallicano vi abbraccia».
La data dei funerali non è ancora stata fissata.