Lucca, teatro in lutto per la morte di Guido Pellegrini
Storico ex direttore tecnico del Giglio, aveva lavorato in tutta Italia
LUCCA. Il mondo del teatro in lutto per la morte di Guido Pellegrini, storico direttore di scena e direttore tecnico del Giglio, andato in pensione lo scorso anno, scomparso questa notte all’età di 65 anni.
Un dolore che ha colpito i colleghi del teatro lucchese e dei teatri italiani che hanno potuto apprezzare la sua grande professionalità.
«Le parole non possono esprimere in nessun modo quanto questa perdita sia così dolorosa per il teatro e per la città di Lucca - dichiara l'Amministratore Unico del Teatro del Giglio Giorgio Lazzarini -. Ci stringiamo in modo particolare alla cara Antonella. Con l'amico Guido ci conoscevamo da molti anni. C'è solo una cosa che consola tutti noi in questo momento: sapere che ha lasciato una squadra sul palcoscenico di grandi professionisti, una delle formazioni di tecnici più preparata d'Italia. Giovani che nel solco dei suoi insegnamenti sapranno portare il suo ricordo e il suo lavoro nel tempo».
Anche Fulvio Spatarella - direttore generale del Teatro e segretario generale del Comune di Lucca - esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Guido Pellegrini, pilastro dello staff del Teatro del Giglio, e si stringe alla compagna di vita, Antonella Giannini, dirigente del Comune di Lucca.