Il Tirreno

Livorno

Calcio: Serie D

Livorno-Montevarchi 4-1, la strada è lunga ma per gli altri un po’ di più: il commento di Alessandro Bernini


	L'esultanza di Marinari e Risaliti (Foto di Franco Silvi)
L'esultanza di Marinari e Risaliti (Foto di Franco Silvi)

La vittoria al Picchi vale il consolidamento del primo posto per i ragazzi di mister Paolo Indiani

23 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Il commento di Alessandro Bernini al termine della vittoria del Livorno contro il Montevarchi per 4-1, mercoledì 23 ottobre: un successo che consolida gli amaranto in testa al girone E di Serie D.


Siamo stati per anni il trionfo del "vorrei ma non posso" . Guardavi le partite, speravi di asfaltare avversari che potevano essere quartieri di Livorno, e invece poi ti festeggiavano tutti in faccia. 

(Livorno-Montevarchi 4-1: il racconto della partita)
Ecco, contro il Montevarchi, inizia la partita e ti assale subito una sensazione: "questi ce li mangiamo".  Lo vedi, c è una potenza diversa.  Soprattutto in attacco. In 7 partite su 8 il Livorno ha segnato almeno due gol.
È una squadra bella. Costruita bene. Allenata da uno abituato a vincere come Indiani che non molla un centimetro (sul 4-0 a 9' dalla fine è diventato una iena per un retropassaggio non perfetto) In campo si è visto tutto questo in un 4-1 senza storia. 
La strada è ancora lunga. Ma per gli altri un po’ di più.

Primo piano
Il racconto

Sorpresi dalla piena del fiume in auto con la bimba di 5 anni: la decisione salvavita, l'aiuto e la lezione sulle allerta meteo

di Claudia Guarino
Sportello legale