Il Tirreno

Livorno

Basket

PL, parte la corsa agli abbonamenti: subito 240 tessere nel primo giorno

di Andrea Masini
La Curva Sud, cuore del tifo Pielle
La Curva Sud, cuore del tifo Pielle

Code da Romei e tanto entusiasmo tra i tifosi. Giovedì 29 agosto la prima presentazione a Fauglia

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Era il momento più atteso. E i tifosi PL hanno risposto in modo travolgente: sono stati 240 gli abbonamenti acquistati ieri nel primo giorno di vendita. Un dato record, con lunghe file alla concessionaria Romei per confermare la propria tessera.

In questo fine settimana la prevendita prosegue su due fronti: da Romei e al Pielle Store in piazza del Municipio: i numerati però si possono acquistare solo da Romei. Una prima risposta piena di entusiasmo da parte dei tifosi che adesso fanno il conto alla rovescia per vedere all’opera la propria squadra.

Dopo la prima sgambata di ieri a porte chiuse a Fauglia con l’Etrusca San Miniato, la Toscana Legno tornerà in palestra già da questo pomeriggio in vista dell’amichevole di lusso in programma sabato 31 agosto al palasport di Massa contro l’Estra Pistoia (palla a due ore 18), realtà di A1. Un appuntamento presentato ieri negli uffici del Comune apuano e che torna a distanza di due anni, il cui incasso (10 euro il costo del biglietto unico) sarà interamente devoluto all’associazione Autismo Apuania .

La Pielle si presenterà a Massa carica di lavoro, ma al tempo stesso consapevole che tra poco più di 20 giorni si comincerà a fare sul serio con le Final 4 di Supercoppa organizzate dalla Lega Nazionale Pallacanestro al Modigliani Forum (da ieri sul circuito Ticketmaster sono in vendita i biglietti, il costo per la curva è di 15 euro).

L'avvicinamento al campionato di Campori e soci proseguirà poi mercoledì 4 agosto con un test amichevole, ad ingresso libero (ore 20), al Pala Macchia: avversario di turno il Golfo Piombino dell'ex capitano ella Libertas, Francesco Forti.

Questa sera intanto, nella sede di Toscana Legno (via G. Marconi 3 56043 Acciaiolo - Fauglia), andrà in scena la presentazione del title sponsor per la stagione 2024/2025 e di alcuni nuovi giocatori a disposizione di coach Federico Campanella: Davide Bonacini, Janko Cepic e Ennio Leonzio, quest'ultimo tra i pezzi pregiati del mercato estivo.

Sarà l'occasione, per tifosi e giornalisti, di conoscere più da vicino tre dei nuovi interpreti di un roster che punta a recitare un ruolo di assoluto protagonista nel prossimo campionato di Serie B .

Interverranno, oltre ai giocatori sopracitati, il presidente della Pielle Francesco Farneti, il titolare di Toscana Legno Matteo Rossi, il direttore generale Gianluca Petronio e naturalmente il capo allenatore Federico Campanella.


 

Primo piano
L’episodio

Lite al funerale del 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, fuori dalla chiesa spunta un coltello e volano minacce

Sportello legale