Il Tirreno

Livorno

Livorno calcio
Calcio

Livorno, in 500 a Seravezza. E Fossati recupera Cori e Curcio

di Alessandro Lazzerini
Sacha Cori bomber amaranto
Sacha Cori bomber amaranto

Fermento nella tifoseria in vista di domenica, da oggi in vendita i biglietti

3 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Tre vittorie consecutive e tutta la voglia di proseguire su questa strada. Il Livorno arriva alla partita di Seravezza nel miglior modo possibile dal punto di vista mentale dato l’ultimo periodo estremamente positivo, ma anche dal punto di vista fisico mister Fossati non può lamentarsi visto che ieri al Centro Coni di Tirrenia il gruppo e amaranto era al gran completo.

Tutti aspetti, questi, che possono solo far piacere anche ai tifosi, pronti per il mini-esodo verso la Versilia. Il supporto, a due passi dal campo sulla fascia laterale, da parte del popolo amaranto sarà fondamentale per tentare il blitz al Buon Riposo come accaduto a inizio stagione in Coppa Italia.

Gruppo al completo

Tutti in gruppo, tutti disponibili, abili e arruolabili. Partendo dal capitano Andrea Luci che ha smaltito l’infiammazione al ginocchio ed è tornato ad allenarsi con la squadra. Il turno di stop contro il Real Forte gli ha fatto comodo e da domenica il numero 8 potrà tornare lì in mezzo al campo a battagliare. Un recupero chiave in vista del trittico di partite decisive che attende il Livorno.

Problemi muscolari alle spalle per Felipe Curcio e Sacha Cori. Certo, venendo da lesioni muscolari, magari il loro utilizzo andrà gestito con un po’ più di attenzione, ma entrambi sono guariti e pronti a dare il loro contributo.

Il fatto di avere il gruppo al completo permette a Fossati di avere due-tre alternative in ogni ruolo e soprattutto la possibilità anche a partita in corso di incidere con cinque cambi che valgono i titolari.

Sulla sinistra ci sarà da scegliere da Curcio e Carcani, in mezzo due tra Luci, Sabattini e Bellini, mentre davanti l’abbondanza è davvero molta con Rossetti, Tenkorang, Cori, Luis Henrique e tutti gli altri.

Ecco qua il rovescio della medaglia: Fossati dovrà essere bravo a gestire gli umori del gruppo, visto che ogni settimana 4-5 giocatori importanti finiranno in tribuna.

In ogni caso, meglio avere tante alternative che essere a corto di uomini, su questo non c’è dubbio. Infine, un appunto su Simone Rossetti: il (gran) gol all’esordio da titolare può avergli fatto solo bene. Ogni giorno che passa l’ex Novara appare sempre più in forma e chissà che non possa essere lui il valore aggiunto del Livorno in questo lungo sprint finale. Con ogni probabilità sarà lui a guidare l’attacco labronico a Seravezza.

500 biglietti

Il Buon Riposo di Seravezza è uno degli impianti sportivi che i tifosi del Livorno hanno imparato a conoscere meglio degli ultimi anni. Sfide di campionato, di Coppa Italia e una volta anche “casa” del Livorno in Eccellenza perché il Picchi era squalificato. Stavolta i tagliandi messi a disposizione nel settore ospiti per l’incontro di domenica (fischio di inizio alle 14. 30) sono 500, al costo di 13 euro. I biglietti sono disponibili da quest’oggi al Punto Amaranto in Piazzale Montello fino a sabato dalle 9. 30 alle 12. 30 al mattino e dalle 15. 30 alle 18. 30 il pomeriggio.


 

Primo piano
Lavoro stagionale

Estate 2025 in Toscana tra orari assurdi, contratti fuorilegge e stipendi incerti: tutto quello che non va

di Donatella Francesconi