Jhonny Paranza a pesca di trofei
Calcio Club. Successo (4-2) nella finale del “Bartoli-Bassano” Nel torneo a 8, trionfo dell’Fdf davanti all’Original Fondino
LIVORNO. Chiuso il pre-campionato, si entra nel vivo della stagione di Calcio Club Livorno, con base ai campi di Coteto, dove tra calcio a 5 e calcio a 8 ce ne sarà per tutti i gusti da qui alla prossima estate. Ecco il flash su tutta l’attività.
Calcio a 5. L’ultimo trofeo assegnato è il Memorial Bartoli-Bassano, tradizionale appuntamento che ricorda ogni anno due giovani ragazzi scomparsi, Christian Bartoli e Samuele Bassano. Per loro si è andati in campo, con tanto di donazione all’Aido di Livorno, e la finale in Fascia Oro ha visto affrontarsi, davanti a un pubblico caldissimo, Jhonny Parranza Rolling Zone e Livorno Popolare United. Lo score finale è un 4-2 in favore dei verdi del Jhonny Paranza, che alzano a cielo il trofeo.
Il titolo di capocanoniere, invece, è andato a Jonathan Digiacomoantonio (36 reti) dell’AC Club 2009; miglior giocatore, Nico Lando del Jhonny Paranza, mentre il migliore tra i pali è Jonathan Selmi del Livorno Popolare United. In Fascia Argento, si impone il Futsal Labronica Infissi, battendo in finale per 6-3 la Mela Stregata. Per i titoli individuali: Mattia Filippi dell’Atletico Randagio è il capocannoniere; Alessio Vanni del Futsal Labronica miglior portiere; miglior giocatore Marco Lemmi della Mela Stregata.
In Fascia Smeralda, infine, la spunta il Bar L’Isolotto, mentre in Fascia Bronzo il titolo va all’Ingrofrutta e Pinna. I riflettori si spostano ora sui campionati invernali, cominciati in questa settimana e articolati come sempre in sei categorie, dalla Superlega alla Promozione.
Calcetto femminile. Sul fronte del calcetto femminile, invece, il pre-campionato ha visto le ragazze del Real Livorno conquistare il Memorial “Carlo Disgraziati”, battendo in finale per 4-3 l’Inkgarage, mentre in Fascia Argento si è imposta la Five United. Un antipasto interessante, prima di aprire il sipario sul campionato provinciale.
Calcio a 8. Dodici squadre hanno animato il Memorial “Bartoli – Bassano”, che quest’anno vede trionfare l’FDF, difeso tra i pali da Sasha Toso, eletto miglior portiere della manifestazione. L’Original Fondino arriva secondo e si consola con la palma di miglior giocatore, andata al suo Christian Matta.
In fascia Argento, il Memorial va al Finema La Leccia di bomber Nico Chichizzola. Dalla coppa si passa ai campionati, serie A e B, per un totale di 16 formazioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA