Il Tirreno

Livorno

La disavventura

«Mi hanno rubato tutto», Elisa Isoardi vittima dei ladri a Livorno: il racconto della conduttrice tv – Video

di Tommaso Silvi

	Elisa Isoardi
Elisa Isoardi

L’ex fidanzata del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che alla fine cerca di non perdere la pazienza: «Vabbè, c’è di peggio»

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. «Ci hanno rubato tutto». Tra le mani stringe la denuncia sporta alla questura di Livorno. Il video è girato nel primo pomeriggio di mercoledì 23 aprile all’esterno degli uffici della sede distaccata della polizia, in viale Boccaccio. Elisa Isoardi, 43 anni, originaria di Cuneo, in Piemonte, conduttrice di Linea Verde ed ex fidanzata dell’attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, racconta la disavventura insieme all’amica e collega nel programma tv Rai, Monica Caradonna

Il furto

«Hanno rotto il van», racconta ancora Isoardi facendo riferimento all’azione dei ladri. «É stato spaccato il finestrino e mi hanno portato via la borsa». Poi la conduttrice fa l’elenco di tutto ciò che le è stato rubato: «Il telefono, il portafoglio, le carte di credito». La collega Caradonna aggiunge: «Diciamo che è stato un bel danno». 

Dove è successo

Il furto sarebbe avvenuto nella zona di Terrazza Mascagni nella mattina di mercoledì 23 aprile. Elisa Isoardi è a Livorno per registrare alcune immagini all’interno dell’Accademia Navale, come testimoniano le stories pubblicate sul suo profilo Instagram. Evidentemente, mentre stava registrando alcuni scorci della città assieme alla troupe del programma televisivo, i ladri hanno preso di mira il loro van e rompendo il finestrino si sono appropriati della borsa della conduttrice. 

La vacanza del nipote

Elisa Isoardi aveva approfittato della trasferta lavorativa a Livorno per una breve vacanza con il nipote, come lei stessa racconta nel video in cui parla di quanto le è accaduto. «Adesso torno a Roma – spiega – per fortuna c’è mio nipote che mi porta, erano le sue vacanze», dice ancora l’ex compagna del ministro Salvini, con il quale si è lasciata nel 2018. 

Le congratulazioni alla polizia

Nonostante il brutto episodio, Elisa Isoardi ci tiene comunque a ringraziare la polizia di Stato di Livorno che, come dice nel video postato da Monica Caradonna, «è stata molto efficiente». Quanto accaduto nei pressi della Terrazza Mascagni non ha infranto il buonumore di Elisa Isoardi, che nei secondi finali delle riprese affidate ai social chiude con una nota di positività: «Vabbè, c’è di peggio in giro». E aggiunge un consiglio: «L’unica cosa che non bisogna fare in questi casi è perdere la pazienza, e io non l’ho persa». L’amica e collega Caradonna conclude complimentandosi con lei: «Sei stata troppa brava Eli, io dopo quello che ti è successo sarei veramente impazzita». 

Primo piano
Il caso

Benedetto Ceraulo e gli spari al figlio: ricostruito il movente della lite

di Sabrina Chiellini
Sani e Belli