Livorno, ancora fortuna alla tabaccheria Martelli: vinti 200mila euro. «Si è messa a piangere»
Il titolare della ricevitoria di via Cairoli: «Il 26 febbraio un biglietto da 100mila»
LIVORNO. «Con 100mila euro tocchiamo il nostro personale record, ma speriamo non sia l’ultima volta». Era stato profetico Lorenzo Martelli, titolare della tabaccheria di via Cairoli, quando il 26 febbraio scorso raccontò al Tirreno della vincita che aveva portato una ventata di gioia nella vita di una sessantenne livornese. E a distanza di neppure due mesi, la Dea bendata è tornata a bussare di nuovo nella ricevitoria Martelli dove, il 16 aprile scorso, sono stati vinti 200mila euro.
Il titolare ripercorre i momenti pieni d’emozione seguiti al momento in cui una cinquantenne livornese si è accorta di stringere tra le mani un biglietto vincente. Prima la donna ha comprato un gratta e vinci da 20 euro e poi ha iniziato a cancellare con una monetina le caselle colorate. Ed ecco la grande sorpresa: 200mila euro.
Una probabilità di vincere ogni 5,1 milioni
La tipologia di biglietto risultato vincente è l’Extra Tutto x Tutto, ma si ricorda che c’è una probabilità di vincere ogni 6,25 sul fronte dei premi superiori al costo della giocata (in questo caso 20 euro), mentre c’è soltanto una probabilità di vincere 200mila euro ogni 5,1 milioni.
La signora è arrivata in tabaccheria e ha chiesto al titolare, Lorenzo Martelli, e alla madre Stefania Malventi – che lavora con lui – il biglietto. Non poteva immaginare, in quel momento, che dì lì a poco avrebbe stretto tra le mani un biglietto del valore di 200mila euro. «Quando si è accorta della vincita – racconta il titolare Martelli – si è messa subito a piangere, non credeva che fosse capitata proprio a lei una fortuna simile. Ha chiesto di mantenere l’anonimato e noi rispettiamo la sua scelta. Ma restano la gioia e la soddisfazione di aver contribuito a portare gioia e felicità in una famiglia».
Le altre vincite alla tabaccheria
Ma come già Martelli aveva raccontato al Tirreno in occasione della precedente vincita del valore di 100mila euro – il 26 febbraio scorso – non è la prima volta che la fortuna tocca la tabaccheria di via Cairoli. «In passato sono stati vinti premi di valore di gran lunga inferiore: 5mila euro, 10mila al massimo – prosegue – . Poi, il 26 febbraio, la vincita che ci ha riempito di gioia. Già quell’importo, 100mila euro, ci sembrava davvero molto importante, ora questa nuova soddisfazione da aggiungere al palmares della nostra ricevitoria. Anche perché va detto: non ci aspettavamo una vincita tanto elevata, soprattutto non così a breve distanza dalla precedente, comunque già molto sostanziosa, che risale a meno di due mesi fa. Siamo molto felici e, come abbiamo già detto la scorsa volta, tocchiamo adesso un nuovo record per la nostra ricevitoria che speriamo non sia l’ultimo. Siamo felici di vedere i nostri clienti così contenti visto che crediamo tanto nel nostro lavoro».
Ieri mattina, nella tabaccheria di via Cairoli è arrivata la locandina ufficiale che “certifica” la vincita al gratta e vinci e non poteva mancare la foto di rito che immortala il titolare Lorenzo Martelli sorridente dietro al bancone.