Livorno, schianto auto-camper: la 42enne è in coma
La donna è finita con la macchina contro un camper al Boccale. Soccorsa anche una famiglia di turisti tedeschi. Nello stesso punto, un mese, la morte di un 23enne
LIVORNO. Lo schianto, violentissimo, tra auto e camper. Le grida e l’arrivo dei soccorsi. Con una donna di 42 anni estratta dall’auto e trasportata, in condizioni gravissime e priva di conoscenza, al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno. Ancora un incidente al Boccale, nel punto in cui, esattamente un mese fa, ha perso la vita a 23 anni Luca Coccorullo.
Lo schianto
Erano circa le 17, 30 di ieri, lunedì 14 aprile, quando al Boccale c’è stato lo scontro tra un’auto e un camper. Per motivi ancora in corso d’accertamento, il camper che stava viaggiando in direzione di Quercianella ha impattato con una Citroen C3 colpendo violentemente la fiancata destra dell’auto nella corsia direzione sud. Uno dei primi a fermarsi per prestare soccorso è stato un infermiere del 118, che passava di lì per caso. Poi la centrale operativa del 118 ha inviato in zona tre ambulanze.
I soccorsi
La prima ad arrivare sul Romito è stata quella della Svs di Ardenza, seguita dal mezzo della Misericordia di via Verdi col medico e da quella della Misericordia di Montenero. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco inviata dal comando di Livorno. Pompieri e soccorritori hanno estratto la persona che si trovava al volante dell’auto colpita dal camper: una donna di 42 anni, che respirava ma era prima di conoscenza. La paziente è stata quindi trasportata con l’ambulanza della Svs al pronto soccorso di Livorno, dove nel frattempo era stata allertata la shock room, in coma.
I rilievi
Nel frattempo i volontari della Misericordia di via Verdi e quelli della Misericordia di Montenero hanno soccorso gli occupanti del camper: una famiglia di turisti tedeschi composta da babbo, mamma e due figli. Sembra che nessuno dei quattro fosse in gravi condizioni. Sul Romito sono intervenute le pattuglie della polizia municipale di Livorno, che hanno chiuso la strada per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione sembra che il camper stesse viaggiando in direzione sud, mentre l’auto procedesse nella direzione opposta quando, per motivi in corso di accertamento, ha invaso l’altra corsia. La conducente è in coma e ieri sera erano in corso vari accertamenti prima di trasferire la paziente nel reparto di Rianimazione.