Livorno, si schianta con una Mercedes sullo spartitraffico di piazza Mazzini
Un uomo è stato soccorso alle 6,45 di domenica 5 gennaio con un'ambulanza, con a bordo il medico del 118 e i volontari, della Svs
LIVORNO. Si è schiantato con la sua Mercedes contro lo spartitraffico di piazza Mazzini, all’altezza del ristorante “Porca Vacca” di Porta a Mare. L’incidente stradale è avvenuto attorno alle 6,45 di domenica 5 gennaio. L’uomo alla guida dell’auto di grossa cilindrata stava provenendo dall’istituto nautico, quando superato il semaforo, probabilmente a causa di una distrazione, ha colpito la parte centrale della carreggiata, quella che delimita le due corsie di marcia, finendo la sua corsa con un testacoda.
Il conducente è riuscito da solo a uscire dal mezzo, mentre chi transitava ha chiamato il 112. Dalla centrale unica di emergenza di Firenze la chiamata è quindi transitata alla sala operativa dell’ospedale di viale Vittorio Alfieri, che ha inviato sul posto un’ambulanza della Svs di via San Giovanni, giunta con a bordo il medico del 118. I soccorritori hanno subito assistito il guidatore, anche se per fortuna stava bene e ha rifiutato le cure mediche, preferendo rimanere lì. Sul posto, per i rilievi, sono poi intervenuti gli agenti della polizia municipale del comando cittadino, diretti dal comandante Joselito Orlando, che hanno effettuato tutti gli accertamenti previsti in queste circostanza. L’uomo ha fatto tutto da solo, senza coinvolgere altri mezzi, dopodiché l’auto è stata rimossa dalla carreggiata.