Il Tirreno

Livorno

Il dramma

Livorno, tragedia in via degli Asili: muore dopo la caduta in casa

Un'ambulanza della Svs e una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Svs e una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

L'anziano, 88 anni, ritrovato in una pozza di sangue, poi il dramma in ospedale. In casa sono sopraggiunti i carabinieri, che hanno confermato come il decesso sia stato causato da un malore

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. I familiari lo hanno trovato in casa, in fin di vita, in una pozza di sangue. Tragedia nella tarda mattinata di mercoledì 18 dicembre in un appartamento di via degli Asili, in Borgo, dove per fare luce sull’accaduto sono intervenuti i carabinieri con una pattuglia.

L’uomo – l’ottantottenne Michele Mariniello, originario di Napoli e residente in quell’abitazione – è spirato poco dopo in ospedale, dov’era arrivato al pronto soccorso con un’ambulanza in condizioni disperate. I sanitari hanno fatto il possibile per salvarlo, purtroppo però non ci sono riusciti a causa delle gravissime ferite. Ad avvertire i militari dell’Arma il medico del 118, giunto insieme all’infermiere con lui servizio sull’automedica dell’Asl Toscana nord ovest dopo la chiamata al 112 dei parenti più prossimi. Al dottore, la scena, non appariva chiara, per questo ha deciso di far intervenire gli investigatori.

I carabinieri della Compagnia di Livorno, già dopo aver svolto i primi accertamenti, hanno stabilito come la morte sia avvenuta per causa naturali, probabilmente un malore improvviso, che ha provocato la caduta in casa di Mariniello, l’importante perdita di sangue, fino purtroppo alla morte. Non ci sarebbero segni di violenza, quindi, attribuibili ad altre persone sul corpo dell’anziano. Il 20 dicembre, alle 10,30, l’ultimo saluto a cura delle onoranze funebri della Svs di via San Giovanni, con il trasporto della salma al cimitero dei Lupi.

Primo piano
La storia

L’azienda-esempio: cresce il fatturato e a tutti i dipendenti premio di 500 euro a Natale

di Francesco Paletti
Sportello legale