Livorno, vento forte e mareggiate: chiuso un tratto del viale Italia. Gorgona: onde fino a 7 metri
Chiuso il lungomare tra via Forte dei Cavalleggeri e via San Jacopo in Acquaviva. Sulla Gorgona si sono registrate raffiche di vento fino a 115 Km/h
LIVORNO. A causa del forte vento e mareggiate è stato chiuso il viale Italia tra via Forte dei Cavalleggeri e via San Jacopo in Acquaviva. A farlo sapere è il Comune di Livorno contestualmente all’allerta di colore arancione.
Interventi dei vigili del fuoco
A seguito del forte vento sono in corso da parte vigili del fuoco di Livorno diversi interventi, al momento in maggioranza concentrati a Livorno città. La tipologia riguarda gronde, cornicioni, intonaci, persiane, rami e alberi pericolanti. Alcune zone interessate sono, Borgo Cappuccini, piazza Attias, via Ricasoli, via dell'Eremo.
Gorgona
Sulla Gorgona e sul litorale centrale si sono registrate raffiche di vento fino a 115 Km/h, con la boa della Gorgona che ha registrato onde a più di 7 metri d’altezza.
L’allerta
Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale, lo ricordiamo, ha emanato un nuovo bollettino meteo che prevede il codice arancione per vento e mareggiate fino alle 20 di mercoledì 20 novembre 2024. Durante l'allerta arancione chiusi al pubblico i parchi, i cimiteri e il canile comunale. Qui le previsioni per domani, giovedì 21.