Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, trova la bici elettrica rubata: sul furgone anche diecimila euro

La bici elettrica rubata e ritrovata
La bici elettrica rubata e ritrovata

I carabinieri hanno recuperato e-bike e soldi sul mezzo parcheggiato in piazza Dante. In due denunciati per ricettazione

21 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha ritrovato la sua bici elettrica su un furgone parcheggiato in piazza Dante, di fronte alla stazione ferroviaria, probabilmente seguendone il segnale gps. Per questo, nei giorni scorsi, un livornese di 30 anni si è rivolto ai carabinieri, che hanno denunciato per ricettazione un ventottenne e un quarantenne originari dell’Europa dell’est. Il giovane aveva denunciato in mattinata la sparizione del mezzo a due ruote, per poi ritrovarlo nello stesso pomeriggio. Immediato l’arrivo sul posto dei militari della stazione di Ardenza, che hanno avuto «il fondato sospetto che all’interno dell’autocarro parcheggiato vi fosse occultata la bicicletta elettrica rubata, poiché avevano udito l’allarme sonoro del localizzatore azionato dal proprietario».

All’interno del veicolo, infatti, c’era proprio la “e-bike”, oltre a «una busta contenente diecimila euro in contanti, prontamente sequestrati perché il proprietario del furgone (il ventottenne ndr) non ne ha saputo dimostrare la lecita provenienza». Dalle successive indagini svolte dai carabinieri della stazione di Livorno centro, inoltre, è stato «individuato un altro uomo, sui 40 anni e connazionale del ventottenne, il quale viene ritenuto la persona che avrebbe consegnato la e-bike rubata al presunto complice di 28 anni». «Il velocipede elettrico, ben riconoscibile anche per marca e colorazione da colui che ha patito il furto e ne ha rivendicato la legittima proprietà in denuncia – concludono i militari – gli è stato immediatamente riconsegnato». 

 

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale