Il Tirreno

Livorno

I soccorsi

Livorno, cacciatore di 82 anni colto da infarto nei boschi di Antignano


	L'intervento dei vigili del fuoco 
L'intervento dei vigili del fuoco 

Portato immediatamente in emodinamica con un’ambulanza della Misericordia di Montenero. Allertato anche “Pegaso”, poi rientrato alla base

21 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Paura per un cacciatore di 82 anni, colto da un infarto mentre si trovava nei boschi vicino alla scogliera del Romito. Immediati i soccorsi da parte dei compagni di “doppietta”, che hanno chiamato il 112, dopo che l’anziano aveva accusato un forte dolore al torace. Sul posto, attorno alle 8,30 di lunedì 21 ottobre, un’ambulanza della Misericordia di Montenero, con a bordo i volontari, raggiunta poi dall’automedica dell’Asl Toscana nord ovest con il medico e l’infermiere del 118, e dai vigili del fuoco. Questi ultimi, con una barella toboga, lo hanno trasportato a mano fino al parcheggio di Calafuria, visto che si trovava in una zona impervia e non raggiungibile con i mezzi di emergenza.

Subito disposto il trasferimento in emodinamica, all’ospedale di Livorno. La centrale operativa di viale Vittorio Alfieri aveva allertato anche l’elisoccorso “Pegaso” della Regione Toscana, decollato dalla base massese del Cinquale, che è stato però fatto rientrare. Il cacciatore, secondo quanto appreso, è sempre rimasto cosciente. 

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale