Il Tirreno

Livorno

Strade

Livorno, spazzatrice “scortata” dai vigili: giro di vite anti sosta selvaggia

Livorno, spazzatrice “scortata” dai vigili: giro di vite anti sosta selvaggia

Dal 21 ottobre pattuglie a supporto degli operatori Aamps

17 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Con l’arrivo dell’autunno e le piogge frequenti l’attività di spazzamento meccanizzato tornerà ad essere realizzata con il supporto delle pattuglie della polizia municipale.

Avverrà dal 21 ottobre a seguito di una decisione congiunta presa con il Comune di Livorno e l’azienda Aamps per favorire ulteriormente l’efficacia del servizio troppo spesso limitata a causa della presenza di auto o scooter lasciati in divieto di sosta.

Secondo quanto previsto dal vigente regolamento comunale le eventuali sanzioni che verranno elevate risulteranno per un primo importo di 29,40 euro, nel caso in cui venisse pagata entro cinque giorni, e di un successivo eventuale importo di 42 euro.

L’Azienda ambientale di pubblico servizio spa ricorda alla cittadinanza che è possibile verificare con precisione i giorni/orari di passaggio del servizio di spazzamento meccanizzato sia prestando attenzione alla cartellonistica dedicata posizionata in loco sia premendo il pulsante “Calendario spazzamento” nella sezione “Servizi di zona” raggiungibile attraverso il seguente indirizzo web: https://servizi.aamps.livorno.it/Servizi/index.php.

Per le segnalazioni a contrasto del degrado urbano è possibile scrivere all’indirizzo mail segnalali@comune.livorno.it.

Per le segnalazioni sugli abbandoni dei rifiuti sono invece disponibili gli indirizzi di posta elettronica ispettori@aamps.livorno.it, info@aamps.livorno.it; il numero verde è 800 031.266; info anche sulla pagina facebook “Aamps Livorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Sangue in Toscana
Il caso

San Casciano, spara e uccide la zia poi chiama i carabinieri: arrestato il nipote di 22 anni

Sportello legale