Livorno, donna presa a rubare oltre 300 euro di cosmetici dall'Esselunga
La venticinquenne denunciata dai poliziotti delle volanti, intervenuti dopo l'allarme della guardie del supermercato di viale Petrarca
LIVORNO. Avrebbe voluto portare via oltre 300 euro fra cosmetici e profumi. Una donna rumena di 25 anni, nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre, è stata sorpresa dal personale di sorveglianza del supermercato Esselunga di viale Petrarca fra gli scaffali delle corsie mentre tentava di portare via i prodotti. Un quantitativo economico elevato di merce, con il quale ha tentato di oltrepassare le casse, ma le guardie particolari anche attraverso il modernissimo impianto di videosorveglianza del punto vendita della catena italiana l’hanno scoperta e fermata in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Pochi minuti dopo la chiamata al 112, dalla vicinissima caserma “Vittorio Labate” di viale Boccaccio, è infatti sopraggiunto un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, che ha ascoltato i testimoni e ha denunciato la venticinquenne per tentato furto. I prodotti, fra l’altro, sono stati tutti recuperati e dopo la querela sporta negli uffici della polizia di Stato sono stati immediatamente restituiti al titolare del supermercato di viale Petrarca.