Agente preso a pugni a Livorno, la solidarietà di Uil e Anvu: «Speriamo che presto si rimetta»
Il vigile, nella notte fra sabato 24 e domenica 25 agosto, colpito al volto fuori dal Kalypso club di viale Italia, dove era intervenuto insieme a cinque colleghi per un controllo nel locale
LIVORNO. «All’agente va la nostra solidarietà e l’augurio di pronta guarigione. I controlli sono richiesti spesso dai cittadini, oltre che frutto di routine e riguardano la sicurezza della città e dei cittadini. Ai tutori dell’ordine deve andare il rispetto per il lavoro svolto, spesso non riconosciuto da chi non comprende quale sia il rischio corso sulle strade». A scriverlo, esprimendo solidarietà al vigile ferito dopo l’aggressione avvenuta fuori dal Kalypso club di viale Italia, la Uil Fpl di Livorno. «In ragione di questo il corpo di polizia locale svolge un compito importantissimo a tutela di tutti e reazioni scomposte non fanno che dare un cattivo esempio ai giovani. La Uil Fpl, il sindacato più rappresentativo nella polizia locale di Livorno, esprime tutta la sua solidarietà al corpo».
Solidarietà espressa anche dal commissario regionale dell’Associazione professionale polizia locale d’Italia, il portavoce nazionale Luciano Mattarelli: «Continueremo a intervenire – spiega – con le istituzioni affinché vogliano comprendere che abbiamo gli stessi rischi professionali delle polizia di Stato».