Il Tirreno

Livorno

Violenza

Livorno, sassaiola contro gli ultrà della Pistoiese vicino allo stadio

Il ponte della Rosa (foto d'archivio)
Il ponte della Rosa (foto d'archivio)

Disordini prima dell’amichevole allo stadio Armando Picchi: colpita dalle pietre una macchina dei tifosi ospiti

21 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Una sassaiola contro i tifosi della Pistoiese sotto il ponte della Rosa, in via dell’Ardenza. Momenti di tensione, attorno alle 17,30 di mercoledì 21 agosto, poco prima del fischio d’inizio dell’amichevole allo stadio Armando Picchi fra il Livorno calcio e gli arancioni. Un’auto con a bordo i supporter ospiti, infatti, è stata colpita con delle pietre, senza che nessuno per fortuna rimanesse ferito.

Cosa è successo

Sul caso indaga la polizia di Stato, che avrebbe acquisito dei video. Non è chiaro se prima dell’aggressione ci sia stata un’avvisaglia sui social, fatto sta che gli ultrà della Pistoiese (una decina, stando a una prima ricostruzione) sarebbero stati riconosciuti nei pressi di un bar e aggrediti, subito dopo che, usciti dalla Variante a Livorno sud, stavano per raggiungere gli spalti.

Il bilancio

Stando a un primo bilancio sarebbe stata danneggiata una macchina, il cui conducente ha comunque proseguito arrivando poi a un parcheggio vicino allo stadio. La notizia della sassaiola si è sparsa rapidamente all’Armando Picchi, dove i supporter pistoiesi hanno poi assistito all’amichevole contro gli amaranto.

Primo piano

Istruzione

Il Consiglio di Stato blocca il liceo del Made in Italy: cosa può succedere e le scuole toscane interessate

Sportello legale