Prostitute accendono un falò e danneggiano un cartello del supermercato
Collesalvetti: il rogo, volontario secondo una prima ricostruzione, sull'Aurelia a Stagno. Annerito il pannello della Ekom
COLLESALVETTI. Avrebbero appiccato un falò ai bordi dell’Aurelia, a Stagno, con ogni probabilità solo per riscaldarsi e combattere quindi il freddo pungente della notte. Peccato che l’incendio, che ha coinvolto alcuni rifiuti come cassette di plastica e sacchetti neri pericolosamente vicino alla vegetazione, sia loro sfuggito di mano, al punto da annerire, ma non danneggiare completamente, il cartello che indica l’ingresso per le auto della Ekom, il supermercato di via Ugo La Malfa, nella frazione colligiana.
Il rogo è avvenuto nella notte fra venerdì 13 e sabato 14 gennaio e sul posto, per domare rapidamente le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco della caserma di via Campania con una squadra. Ad avvertirli una chiamata al 112, con la sala operativa del 115 che ha poi avvertito, per competenza territoriale, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, diretti dal maggiore Ugo Chiosi.