Il Tirreno

Livorno

Guardia di finanza: il maggiore Sannino nuovo comandante della stazione navale di Livorno

Il passaggio di consegne
Il passaggio di consegne

Cerimonia alla caserma "Tullio Santini" per festeggiare l'avvicendamento con il tenente colonnello Maurizio De Pierno

15 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Cambia il comandante della stazione navale della guardia di finanza Livorno: il tenente colonnello Maurizio De Pierno lascia il ponte al maggiore Alessio Sannino. All’evento, svoltosi alla presenza del comandante del reparto operativo aeronavale, il tenente colonnello pilota Emiliano Rampini, ha partecipato una ristretta rappresentanza di militari in servizio.
 
De Pierno assumerà l'incarico di comandante della stazione navale di Genova e ha rivolto "espressioni di vivo apprezzamento nei confronti di tutto il personale, per la professionalità e l’impegno dimostrati nell’espletamento delle specifiche attività di servizio di sicurezza del mare, anche con riferimento a quelle intraprese nell’ambito della difficile situazione di emergenza sanitaria ancora in corso", scrivono le fiamme gialle.
 
Sannino, 45 anni e nato a Firenze, è sposato con due figli e si trovava già nella caserma livornese. "Al termine della cerimonia il comandante Rampini ha rivolto parole di apprezzamento al tenente colonnello De Pierno, ringraziandolo per l’attività svolta in questi quattro anni di servizio nella sede labronica a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria, svolta soprattutto sul territorio e acque della Toscana, formulando i migliori auguri al maggiore Sannino per il nuovo incarico".
 
Italia e mondo
La tragedia

Quattro giovani morti nello schianto con l’auto: chi sono le vittime della tragedia di Fonni

Sportello legale