Il Tirreno

Il personaggio

Boban: «Italia-Croazia? Sarà una partita aperta, sono squadre che reagiscono nelle difficoltà»


	Zvonimir Boban
Zvonimir Boban

L’ex fantasista del Milan e della nazionale croata: «Spagna più forte degli Azzurri, mi ha sorpreso però la mancanza di personalità»

21 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





«È stato un brusco e doloroso risveglio, ma reale, è la realtà: la Spagna è più forte dell’Italia, sono stati dominanti sotto tutti i punti di vista. Mi ha sorpreso, però, la mancanza di personalità, ma è evidente che pochi ragazzi a questi livelli hanno la personalità per dimostrare». Così Zvonimir Boban, ex calciatore di Milan e della nazionale croata, ai microfoni di SkyTg24.

Verso la partita decisiva

«Sono un fan di Spalletti, ma non capisco Pellegrini a sinistra, ha irrobustito il centrocampo e i due centrali fanno fatica a girare la palla. Dopo il primo tempo si poteva cambiare. È stata una partita dalla quale tutti impareranno tanto, anche Spalletti. Una cosa è un campionato, un altro un torneo».

Boban ha poi parlato del prossimo impegno degli azzurri, che lunedì 24 giugno affronteranno la sua Croazia: «Sarà una partita aperta, tutto può succedere. La Croazia fin qui è stata deludente, ma nelle difficoltà questa squadra ha saputo reagire. Cosa che sanno fare però anche gli italiani».

Primo piano
La tragedia

Morta in casa tra le fiamme a Bibbona, chi era Paola e le urla dei vicini: «Mai vista una scena così»

di Claudia Guarino