Forti turbolenze sul volo Londra-Singapore: un morto e diversi feriti. Cosa è successo: le ipotesi – Video
Sul volo viaggiavano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio: costretto ad atterrare all’aeroporto di Bangkok
BANGKOK (THAILANDIA). Una forte turbolenza ha provocato la morte di una persona e diversi feriti a bordo del volo SQ321 della Singapore Airlines, partito dall’aeroporto londinese di Heathrow e diretto nel Paese asiatico.
La vittima
L’aereo ha subito un forte e improvviso sbalzo di quota, a causa di una grave turbolenza, e un passeggero inglese di 73 anni ha perso la vita per i traumi riportati.
Cosa è successo
A causa dell’incidente l’aereo, un Boeing 777-300ER, è stato costretto ad atterrare all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok dove è atterrato alle 15,45, ora locale, di martedì 21 maggio, ha riferito la compagnia sulla sua pagina Facebook. Stando ai dati tracciamento forniti da FlightRadar24 e analizzati dall'Associated Press, l'aereo stava viaggiando a un'altitudine di 11mila e 300 metri, poi nell'arco di tre minuti è sceso a 9mila e 400 metri. A questa quota è rimasto per circa 10 minuti prima di scendere rapidamente e successivamente atterrare a Bangkok. L'incidente è avvenuto quando l'aereo stava sorvolando il Mare delle Andamane e si stava avvicinando alla Birmania. Le squadre di soccorso dell'ospedale Samitivej Srinakarin, a circa 20 chilometri di distanza dall'aeroporto di Suvarnabhumi, erano sul posto per trasferire i passeggeri feriti fuori dalla pista per le cure.
La nota della compagnia
Sul volo viaggiavano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, ha spiegato sempre la compagnia in una nota. «La Singapore Airlines porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia del deceduto», si legge.