Muore a 20 anni nello schianto in auto, Martina «era una ragazza splendida e piena di sogni»
La tragedia nel sud della Sardegna: con lei un 25enne ferito e in ospedale in gravi condizioni
Una tragedia che spezza la vita a una giovane. Lo schianto, la terribile notizia, lo sgomento di familiari e amici. Una storia piena di dolore che arriva dal sud della Sardegna.
Cosa è successo
Martina Porcu, una giovane di 20 anni originaria di Siurgus Donigala, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale verificatosi lungo la strada statale 128, nei pressi di Suelli, nel sud Sardegna. Nell’impatto è rimasto gravemente ferito anche un ragazzo di 25 anni che viaggiava con lei.
Lo schianto
Le circostanze dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Dolianova insieme ai colleghi della stazione di San Nicolò Gerrei, che stanno conducendo i rilievi. Secondo le prime informazioni, la vettura – una Volkswagen Golf – sarebbe finita fuori strada nella notte tra Pasqua e Pasquetta, all’altezza del chilometro 20 della statale, terminando la corsa in un canale dopo aver superato una rotonda in direzione Selegas. Martina sarebbe deceduta sul colpo. Alcuni automobilisti di passaggio avrebbero dato l’allarme, permettendo il rapido arrivo dei soccorsi: vigili del fuoco, carabinieri e personale del 118 si sono recati tempestivamente sul posto. Purtroppo, ogni tentativo di rianimare la giovane si è rivelato vano.
L’amico
Il 25enne che era con lei non si trovava più sul luogo dell’incidente all’arrivo dei soccorsi. Pare che, ferito e in stato di choc, sia riuscito a raggiungere la casa di un amico, che ha poi contattato il numero di emergenza. Attualmente è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari. Stando alle sue prime dichiarazioni, non era lui alla guida dell’auto e vi sarebbero stati altri passeggeri, ma questa versione è ancora oggetto di verifica da parte degli inquirenti. Il dramma ha colpito profondamente la comunità di Siurgus Donigala. Il sindaco Antonello Perra ha dedicato un commosso messaggio sui social: «Il dolore per la scomparsa di Martina è indescrivibile. Solo pochi giorni fa l’avevo incontrata agli impianti sportivi. Mi parlava del suo anno negli Stati Uniti, e nei suoi occhi brillava una luce speciale, quella di chi affronta la vita con coraggio e passione», ha scritto il primo cittadino. «Era una ragazza forte e dolce, piena di sogni e determinazione. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme, ma anche un’eredità di autenticità e forza. Un pensiero affettuoso va alla sua famiglia: Paolo, Bruna, Sonia, Laura e a tutti i suoi cari. Addio Martina, anima luminosa».