Il Tirreno

La vicenda che fa discutere

Maestra d’asilo licenziata dopo le foto su Onlyfans: le ha comprate anche il padre di un alunno - Il caso di Elena Maraga


	Elena Maraga
Elena Maraga

L’annuncio alla trasmissione radiofonica La Zanzara: «Mi hanno mandato una raccomandata con scritto licenziamento per giusta causa per comportamento inappropriato perché si è incrinato il rapporto di fiducia, lo trovo ingiusto al cento per cento»

2 MINUTI DI LETTURA





TREVISO. Elena Maraga, maestra della scuola materna di Treviso, è stata licenziata per giusta causa dopo essere stata prima sospesa.

L’annuncio

Lo ha annunciato lei stessa il 22 aprile durante la trasmissione La Zanzara su Radio24: «Mi hanno mandato una raccomandata con scritto licenziamento per giusta causa per comportamento inappropriato perché si è incrinato il rapporto di fiducia, lo trovo ingiusto al cento per cento».

Cosa è successo

La vicenda era iniziata a metà marzo, quando alcune famiglie avevano protestato dopo aver scoperto i suoi contenuti su OnlyFans. Secondo quanto raccontato dalla diretta interessata, sarebbe stato il padre di un suo alunno a comprare le foto e condividerle all’interno di una chat privata, fatto poi scoperto dalla moglie. Maraga spiega di aver aperto l’account per integrare lo stipendio: «Campare con 1.200 euro al mese è faticoso, ecco perché ho aperto OnlyFans. Faccio contenuti hard ma mai sesso in coppia o con altre persone. Mi piaccio, ho fatto della passione per il mio corpo anche una forma di guadagno. Non capisco quale sia il problema». 

La reazione della scuola

La scuola, di matrice cattolica, non ha mai voluto un confronto diretto: «Hanno sempre agito tramite lettere e mai voluto un dialogo. Mi stupisco di come una scuola cattolica che predica la morale tratti così un dipendente. Fare foto compromettenti non ha mai compromesso la mia professionalità». Intanto, una petizione con trenta firme di genitori sarebbe stata presentata per chiedere che Elena resti al suo posto. «Sento che questo lavoro è la mia vocazione – conclude – ma il problema vero è che con lo stipendio che ci danno non si riesce a vivere».

Primo piano
La guida

Decreto bollette, sconto di 200 euro in automatico con l’Isee inferiore a 25mila euro. Cosa c’è da sapere sui bonus

di Matteo Rossi
Sani e Belli