Il Tirreno

Il caso a Milano

Giovanni Vernia, il comico sventa un borseggio in metro e viene minacciato: la frase choc


	L'attore e il frame del video
L'attore e il frame del video

L’attore racconta sui social l’episodio: «Ormai neanche se ti offrono un aiuto puoi stare tranquillo»

06 novembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. L’attore e comico Giovanni Vernia, tra le new entry della nuova edizione di GialappaShow, dove veste anche i panni, tra gli altri, del campione di tennis Jannik Sinner, sui social ha raccontato di aver sventato un borseggio nella metro e di esser stato aggredito.

Il racconto

La ricostruzione della vicenda è affidata ai social: il comico racconta dell’episodio infatti con la ricostruzione poi rilanciata su Instagram dal profilo del giornalista Gabriele Parpiglia. «Sono a Milano: ho appena rischiato di prendermi a pugni con due ragazzetti – ripercorre nel video l’attore –. All’uscita della metropolitana, con la scusa di aiutare una signora straniera a portare su il passeggino, io ero dietro, e uno di questi stava infilando la mano nella borsa». Ed è qui, spiega, che Vernia ha urlato: «La borsa». «Questi si sono girati e volevano fare rissa con me…per strada nessuno è intervenuto ovviamente e coi tempi che corrono non biasimo nessuno». E infatti –aggiunge – «uno di questi ha detto “tiro fuori la lametta...”».

L’appello

«State attenti. Ormai neanche se ti offrono un aiuto puoi stare tranquillo. Non so nemmeno se consigliarvi di fare quello che ho fatto io perché, se non hai i nervi saldi e non riesci a reagire in modo tempestivo, devi cavartela da solo. Occhio», ha concluso l’attore ancora nel video social.

Italia e Mondo

Le tappe

Elezioni Usa, cosa succede adesso: le date chiave e il ruolo di Joe Biden

Sportello legale