Il Tirreno

Triplice omicidio

Milano, strage in famiglia: morti padre, madre e figlio di 12 anni. Il fratello 17enne al 112: «Ho ucciso papà, venite»

Milano, strage in famiglia: morti padre, madre e figlio di 12 anni. Il fratello 17enne al 112: «Ho ucciso papà, venite»

A dare l’allarme nella notte l’altro figlio, unico sopravvissuto della famiglia e portato in caserma: la sua versione dei fatti

01 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Madre, padre e figlio di 12 anni sono stati trovati morti in una villetta di via Anzio a Paderno Dugnano, nel milanese, con ferite di arma da taglio.

L’allarme

A dare l’allarme nella notte l’altro figlio di 17 anni, unico sopravvissuto della famiglia, che ha chiamato il 118. L’Areu ha quindi avvertito il 118, che hanno verificato la presenza dei tre cadaveri nell’abitazione. Il 17enne ha riferito di aver trovato i genitori, il padre è titolare di un’impresa di costruzioni, e il fratellino morti in casa. Gli inquirenti lo stanno sentendo per ricostruire quanto accaduto.

Le ipotesi

Al momento è escluso che gli omicidi siano avvenuti durante una rapina. Non si esclude, invece, l’ipotesi di una strage familiare.

La versione del 17enne

Gli omicidi, secondo la versione del 17enne, sarebbero avvenuti intorno all'1 e il ragazzo avrebbe spiegato di essersi svegliato sentendo le urla della madre e del fratello colpiti a morte dal padre: a questo punto avrebbe reagito uccidendo il padre.

La telefonata al 112

«Venite, ho ucciso mio padre». È quanto avrebbe detto nella chiamata ai soccorritori del 112 il ragazzo di 17 anni. Secondo quanto si apprende da fonti vicine alle indagini, il ragazzo ha spiegato di essere entrato nella cameretta del fratello minore e di aver trovato lì suo padre, accovacciato con un coltello accanto e i corpi della madre e del 12enne nella stessa stanza. A quel punto avrebbe preso l’arma e accoltellato il padre. Il racconto del 17enne – che non presenta ferite – è al momento al vaglio degli inquirenti, che lo stanno sentendo per escludere il coinvolgimento di altre persone nel triplice omicidio.

Primo piano
Il caso

Elba, cadavere trovato nel bosco: risolto il mistero sull’identità. Decisivo l’esame delle impronte digitali

Sportello legale