Pontremoli, schianto sull’A15: la vittima è Emilio Petrone, ex mister Sisal
È successo nel tratto in direzione di Berceto: il famoso manager 61enne era al volante di una supercar
PONTREMOLI. È Emilio Petrone, ex amministratore delegato di Sisal e famoso manager, la vittima dell’incidente stradale che si è verificato sull'autostrada A15, nel tratto Pontremoli-Berceto, intorno alle 15 di oggi, mercoledì 18.
Petrone è considerato uno dei migliori super-manager del globo, tant’è che la rivista americana di alta finanza Forbes lo ha inserito nel 2018, per le performance di Sisal, nel listino d’oro degli amministratori delegati-top.
L’incidente
Per cause ancora in corso di accertamento, Petrone, di 61 anni nato a Salerno e residente a Milano, ha perso il controllo della sua vettura - un'automobile sportiva - che si è schiantata contro il guardrail. Sul posto è giunto il personale del servizio di emergenza urgenza del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il traffico è rimasto bloccato a lungo.
La vittima
Grande appassionato di auto (soprattutto di auto storiche e hypercar), a Petrone si deve il rilancio del gruppo Sisal. Petrone ha iniziato la sua carriera di manager in gruppi come Telecom Italia, Ferrero, Unilever e Sara Lee Corporation. Nel 2001 la chiamata in Mattel: qui ha rivestito la carica di presidente e amministratore delegato di Mattel Italia. Nel 2008 l’approdo in Sisal, dove è riuscito a raddoppiare il fatturato del gruppo. Negli ultimi anni è stato amministratore delegato di Mooney, facendola diventare tra le principali fintech operante sul territorio italiano.