Il Tirreno

Grosseto

qui lanciano

Il segreto di Gautieri è nel 4-3-3 Nove risultati utili in 10 partite

Il segreto di Gautieri è nel 4-3-3 Nove risultati utili in 10 partite

GROSSETO. È il 4-3-3 il segreto di Carmine Gautieri, detto il “Gaucho”, mister del Lanciano. Un modulo che il tecnico napoletano applica in ogni situazione e che stando i frutti sperati. Gli...

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. È il 4-3-3 il segreto di Carmine Gautieri, detto il “Gaucho”, mister del Lanciano. Un modulo che il tecnico napoletano applica in ogni situazione e che stando i frutti sperati. Gli abruzzesi hanno messo insieme nove risultati positivi nelle ultime dieci gare, mettendo insieme un bottino di tredici punti nelle ultime cinque gare.

E oggi la Virtus ha intenzione di proseguire la marcia, pur consapevole delle difficoltà che incontrerà: «Affrontiamo una squadra che è ultima, ma solo perché ha avuto 6 punti di penalizzazione. È una partita difficile perché per il Grosseto è un po' un'ultima spiaggia, deve fare punti. Noi dobbiamo, invece, dare continuità ai risultati positivi fin qui ottenuti».

«È la partita più brutta che ci poteva capitare - aggiunge Gautieri - da non prendere sotto gamba. Sarà una gara tirata, dura a livello di fisicità e di corsa. Noi dobbiamo sfruttare le occasioni che ci potrebbero capitare e non concedere nulla». Il mister dei rossoblù ha sottolineato come potrebbe influire positivamente sulla squadra maremmana il ritorno in panchina di Moriero.

«Con Moriero - dice Gautieri - il Grosseto cambierà modulo, passando dal 5-3-2 al 4- 2- 3-1, ma in fondo gli uomini sono gli stessi,quindi conterà come noi scenderemo in campo».

E parlando dei suoi l’allenatore del Lanciano appare sereno: «Chiunque scenderà in campo sa cosa fare. Ho giocatori che sono sullo stesso piano e anche chi è in panchina o in tribuna meriterebbe di giocare».

L’unico dubbio che attanaglia Gautieri riguarda il centravanti, anche se Plasmati è in vantaggio su Fofana: «Sta meglio fisicamente - ha spiegato - ha recuperato dalla partita contro il Cittadella. Ci aspettiamo tanto da lui. E' un giocatore che ci può dare quella spinta in più per raggiungere la salvezza». (m.cal)

Primo piano
Il delitto

Femminicidio di Ilaria Sula, l’ex confessa. il fratello: «Mi chiedo perché l’ha fatto». L’ipotesi della criminologa

Sani e Belli