Il Tirreno

Grosseto

L’incidente

Orbetello, scontro fra due auto sull’Aurelia: una finisce in un canneto. Ferite le donne alla guida


	Le macchine coinvolte nell'incidente
Le macchine coinvolte nell'incidente

Violento impatto tra due vetture all’altezza del km 145 in direzione nord. Sul posto forze dell’ordine, soccorritori e vigili del fuoco. Disagi alla viabilità

2 MINUTI DI LETTURA





ORBETELLO. Paura nel tardo pomeriggio di oggi lungo la statale Aurelia (SS1), al km 145 in direzione nord, dove due auto sono rimaste coinvolte in un incidente nei pressi dello svincolo per Orbetello.

Cosa è successo

Secondo la prima ricostruzione, i due veicoli – che procedevano nello stesso senso di marcia (uno probabilmente in fase di sorpasso, ndr) – si sarebbero urtati per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, prontamente intervenuta sul posto. Una Mini è finita nel canneto a bordo strada mentre l'Alfa Romeo Mito ha terminato la sua corsa in un fosso, evitando per poco un muretto. 

I soccorsi

All’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello, le due occupanti – entrambe donne, una di 38 e l’altra di 28 anni – si trovavano già fuori dai mezzi e stavano ricevendo le prime cure dal personale sanitario del 118. Sul posto un’ambulanza Misericordia Manciano, un’automedica di Orbetello e un’ambulanza della Croce Rossa di Orbetello. Le due sono state trasportate all’ospedale di Grosseto in codice 2 per ulteriori accertamenti. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata, ripristinando le condizioni di sicurezza sulla strada. Durante le operazioni, la corsia di marcia è stata temporaneamente chiusa, con il traffico deviato sulla corsia di sorpasso per garantire la viabilità. L’incidente ha provocato rallentamenti, ma la situazione è tornata progressivamente alla normalità.

Primo piano
Il caso

Benedetto Ceraulo e gli spari al figlio: ricostruito il movente della lite

di Sabrina Chiellini
Sani e Belli