Riparte la marcia dei trattori: destinazione Roma. Gli agricoltori andranno anche a Sanremo
Da giorni gli agricoltori delle delegazioni della Toscana, Emilia e Lazio stanno protestando per la difesa del loro lavoro
GROSSETO. Questa mattina, venerdì 7 febbraio, sono partiti dal presidio di Capalbio i primi trattori con destinazione Civitavecchia. Nel pomeriggio ne partiranno altri. Si tratta della marcia di avvicinamento degli agricoltori verso Roma dove la loro protesta sarà ancora più forte. La partenza da Torrimpietra domani è prevista per le 10.
L'arrivo a Roma sarà in piazza Irnerio per le 12. Saranno presenti solo una cinquantina di trattori nel rispetto delle prescrizioni previste dalle autorità. Gli altri agricoltori raggiungeranno Roma in macchina. I cittadini sono invitati a partecipare portando una bandiera tricolore.
Da giorni gli agricoltori delle delegazioni della Toscana, Emilia e Lazio stanno protestando per la difesa del loro lavoro, per avere riconosciuti diritti e per la valorizzazione dei loro prodotti. Gli agricoltori andranno anche a Sanremo in occasione del festival.