Il Tirreno

Grosseto

Commercio

Da commessa a regina del negozio: il sogno di Sabrina compie 20 anni

di Ivana Agostini
Sabrina Pierangioli con la torta per i 20 anni della sua attività, a destra l'interno del negozio
Sabrina Pierangioli con la torta per i 20 anni della sua attività, a destra l'interno del negozio

Porto Santo Stefano: la commerciante ha festeggiato il traguardo

02 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO SANTO STEFANO. l negozio “Sabrina Fashion” a Porto Santo Stefano ha compiuto 20 anni e la titolare Sabrina Pierangioli ha festeggiato il traguardo con amici e clienti.

«Ho aperto la mia attività nel 2004 – racconta al Tirreno – avevo già fatto tanta esperienza, per anni, come commessa in vari negozi a Grosseto. Per 5 anni avevo lavorato in un negozio a Cala Galera».

Sabrina lavorava da commessa ma allo stesso tempo coltivava il sogno di aprire una sua attività. «Mi piaceva l’ambito della moda – aggiunge – a essere sinceri mi sarebbe piaciuto molto aprire un atelier ma sono contenta anche così». Il suo desiderio, il suo negozio, è diventato realtà 20 anni fa. Anni di grandi soddisfazioni ma non solo.

«Ci sono stati momenti difficili – confessa – ma io sono una capatosta e ho voluto proseguire il mio cammino nonostante gli alti e i bassi».

Il negozio di Sabrina, che porta il suo nome, nell’arco del tempo si è trasformato. «Ho cambiato sempre genere – aggiunge – ma rimanendo sempre con i prezzi accessibili a chiunque Ho accessori bigiotteria in acciaio, scarpe in abbinamento, borse e intimo quanto basta».

Difficile entrare dentro la sua attività e non trovare nulla da acquistare. In 20 anni Sabrina ha saputo fidelizzare le sue clienti che la seguono da anni. Una rapporto fra negoziante e cliente che si è trasformato in amicizia. «Ho una clientela che mi segue e con gli anni sono diventati amici – racconta – mi dedico con tanto amore a quello che faccio e forse questo il cliente lo percepisce e mi consente di instaurare un bel rapporto con chi entra in negozio»; 20 anni sono un bel numero e Sabrina sa che il futuro non sarà esente da difficoltà. «Non ti dico che non ci sono e ci saranno sicuramente giornate di sconforto, ma nel commercio bisogna mettere tutto in conto. Quando andrò in pensione spero di poter continuare la mia passione con i clienti. Sono anche molto contenta del mio traguardo: 20 anni non sono pochi di questi tempi perciò vado avanti e vediamo cosa mi si prospetta per il futuro».

Sabrina Pierangioli, per i 20 anni del suo esercizio commerciale, ha festeggiato con una torta con il numero 20 ben impresso sopra.

Lo ha fatto condividendo il momento con tutte le persone care che sono andate a trovarla in negozio per farle sentire l’apprezzamento non solo come commerciante ma soprattutto come amica.
 

Primo piano
L’operazione

Made in Italy, ma fatti in Tunisia: sequestrati migliaia di mocassini. Erano destinati ad aziende toscane

di Stefano Taglione
Sportello legale