Il Tirreno

Grosseto

L’operazione

Nuova sala Bingo a Grosseto: dove sarà realizzata e i tempi

di Maurizio Caldarelli
La nuova sala Bingo verrà realizzata nel capannone di via Aurelia Nord.  (foto Agenzia Bf)
La nuova sala Bingo verrà realizzata nel capannone di via Aurelia Nord. (foto Agenzia Bf)

Investimento da 2,5 milioni di euro per spostarsi in un locale più grande

22 settembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Aprirà entro la fine dell’anno una nuova sala bingo a Grosseto, che verrà realizzata nel capannone di via Aurelia Nord che fino a qualche anno fa ospitava la concessionaria Mercedes “Silvestar”. Il proprietario dei locali, Mario Salvestroni, ha firmato nei mesi scorsi un contratto di affitto con la Milleuno spa di Conegliano Veneto, una società leader nel mondo del gaming, con 37 sale distribuite in tutta Italia, oltre ad essere licenziataria per il Bingo on line.

L’operazione per l’apertura della “Zona gioco Bingo” in via Aurelia Nord sta andando avanti, ma dalla sede di Conegliano Veneto non hanno una data certa per l’inaugurazione: «Una sala bingo ha bisogno di permessi e autorizzazioni ministeriali – fanno sapere dalla direzione – per cui non possiamo ancora far sapere agli appassionati di Grosseto quando aprire la nuova sala».

Da qualche giorno, però, in città sono apparsi anche alcuni striscioni, proprio davanti all’ex concessionaria Mercedes di Salvestroni, con tanto di recinzioni per delimitare il cantiere che pubblicizzano la prossima apertura. Non rimane insomma che aspettare per avere un ritrovo in grado di ospitare sempre più persone che possono trascorrere una serata diversa. La società Milleuno nei mesi scorsi ha anche messo un annuncio di ricerca personale per la figura di gaming hall operator, a tempo pieno. La società titolare del Bingo Grosseto, la Milleuno spa, fa tra l’altro parte del gruppo Imoco, guidato da Enrico Polo e Maurizio Maschio, che ha attività in vari settori. Fanno capo al gruppo marchi storici come Antonio Carraro, azienda leader in Italia nella vendita di trattori speciali, ma anche aziende nel campo del prosecco e della ristorazione, oltre a essere sponsor principale della Imoco Volley, la società leader nella pallavolo femminile, campione d’Italia e d’Europa in carica, che nella passata stagione ha messo in bacheca anche Coppa Italia e Supercoppa. Una sponsorizzazione che ha dato insomma straordinari risultati all’azienda visti i continui successi della squadra.

La società del patron Enrico Polo conosce bene la realtà di Grosseto, essendo titolare della sala Bingo di via del Sabotino, accanto al supermercato Pam. Un ritrovo che è diventato un punto di aggregazione per quanti amano la versione moderna e più evoluta della tombola, un gioco Bingo Grosseto, che si rivolge a tutte le fasce di persone, a cominciare dalle famiglie, fino ad arrivare agli anziani, ed è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 4 del mattino.

E l’affluenza costante dei grossetani ha convinto la Milleuno spa a fare un investimento che si aggira sui 2,5 milioni di euro per spostarsi in un locale più grande, che possa garantire ulteriori servizi alla clientela, che in questi anni ha dimostrato di gradire il trattamento riservato dalla Milleuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il reportage

Montecatini Valdicecina, viaggio nel paese devastato da acqua e fango: nonna e nipotino dispersi, dove potrebbero essere finiti – Video

di Andreas Quirici
Sportello legale