Il Tirreno

Firenze

Il fatto

Incidente sul lavoro a Vaglia: operaio travolto dalla caduta di un forno

Incidente sul lavoro a Vaglia: operaio travolto dalla caduta di un forno

L’uomo, un 40enne, è stato colpito alle gambe: le sue condizioni non sarebbero gravi. Ispettori Asl al lavoro per ricostruire la dinamica

1 MINUTI DI LETTURA





VAGLIA. Incidente sul lavoro a Vaglia, vicino a Firenze, giovedì 21 attorno alle 8 del mattino. Il fatto è accaduto mentre era in corso il trasferimento di alcune attrezzature della ex pizzeria Ballini.

Durante le operazioni di carico, un operaio di 40 anni è stato colpito alle gambe dalla caduta del forno in laterizio per la cottura delle pizze. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso della Misericordia di Vaglia e gli ispettori Asl per la prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavori.

L’uomo è stato trasportato in codice giallo con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale fiorentino di Careggi. L’intervento, inizialmente scattato in codice rosso, è stato tramutato in giallo quando il ferito ha ripreso la sensibilità alle gambe. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi. Saranno gli ispettori Asl ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Primo piano
L’episodio

Lite al funerale del 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, fuori dalla chiesa spunta un coltello e volano minacce

Sportello legale