Fi-Pi-Li, barra di ferro si stacca da un tir e frantuma il vetro di un’auto: «Mi ha distrutto il parabrezza» – Video
La testimonianza dello sfortunato automobilista che ha rischiato conseguenze gravissime
EMPOLI. Attimi di puro terrore per Davide Denis Di Gregorio, un automobilista che nella mattinata di martedì 15 aprile ha vissuto una pericolosa disavventura sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
La testimonianza
Stando al suo racconto, l'uomo si trovava in viaggio in direzione mare, percorrendo la corsia di destra tra le uscite di Empoli Est ed Empoli, quando il camion davanti a lui – un tir – avrebbe fatto rimbalzare una barra di ferro presente sulla carreggiata. L’oggetto metallico ha colpito violentemente il parabrezza dell'auto di Davide, mandandolo in frantumi e mettendo seriamente a rischio la sua incolumità. «Il tir non si è fermato», racconta ancora scosso. «Purtroppo, a causa della pioggia e dello spavento, non sono riuscito a vedere la targa. Sono solo sicuro che abbiamo passato l’autovelox uno dietro l’altro», aggiunge.
Le indagini
La speranza ora è che qualcuno possa fornire informazioni utili per identificare il mezzo pesante coinvolto. Davide lancia così un appello a chiunque fosse stato testimone dell’episodio o possa offrire elementi per risalire all’identità del conducente del tir. Chiunque abbia visto qualcosa può mettersi in contatto con le autorità competenti o segnalare direttamente tramite i canali social, nella speranza che il responsabile venga identificato.