Muore a 22 anni istruttore di scuola calcio: «Un ragazzone dai profondi valori»
Lutto nell’Empolese: Assane Niang stroncato da un malore improvviso. Il calcio la sua grande passione. Il ricordo del Ponte a Elsa
PONTE ELSA. Una tragedia inaspettata ha scosso la comunità di Ponte a Elsa e non solo: Assane Niang, 22 anni, è scomparso improvvisamente nella serata di ieri, domenica 24, a causa di un malore. La notizia ha lasciato tutti sgomenti, portando un dolore profondo in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Chi era
Assane era un giovane amato e stimato, conosciuto soprattutto per il suo legame con la scuola calcio locale, dove ha giocato per diversi anni prima di passare alla squadra di Terza categoria dell’Us Ponte a Elsa, di cui ha fatto parte fino alla scorsa stagione.
Il ricordo
Da qualche mese, era tornato a collaborare con la scuola calcio come aiuto istruttore, affiancando i ragazzi di tutte le categorie con dedizione e generosità: «Un ragazzone dal cuore d'oro, dai profondi valori. Lascia un vuoto immenso», lo ricorda sui social l’Us Ponte a Elsa. Riposa in pace amico nostro».