Il Tirreno

Empoli

Novità

Due nuovi locali nel cuore di Empoli

Angelo Testa (il secondo da sinistra) insieme al suo staff
Angelo Testa (il secondo da sinistra) insieme al suo staff

Il commerciante Testa lancia il “Lux” in via Roma e a breve arriverà anche il bar

29 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Una scommessa (anzi, due) sulle potenzialità del centro di Empoli come culla dello svago - strizzando l’occhio al gusto - oltre che dello shopping. Il commerciante Angelo Testa apre due nuove attività a due passi dal “giro”.

La prima ha aperto i battenti proprio ieri pomeriggio. Si chiama “Lux” ed è un locale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento, senza distinzioni di età, per le serate empolesi. Un posto dove poter gustare aperitivi, cocktail, birre alla spina di qualità, magari accompagnandoli con panzerotti o altre specialità preparate e servite da uno staff fatto di giovani (cuoco, cameriera e barman) ma già con esperienza nel settore.

Testa, già protagonista come imprenditore in altri settori (compresa la telefonia), sia a Empoli che a Fucecchio, ha deciso di lanciarsi in una nuova doppia sfida. Perché tra poche settimane, proprio di fronte al “Lux” di via Roma, arriverà anche un altro locale di sua proprietà, il “Lux Bar”: in questo caso i lavori sono al rush finale e presto sarà ufficializzata la data di inaugurazione. Intanto però gli empolesi possono “scoprire” il Lux, che resterà aperto anche oggi, per poi osservare qualche giorno di chiusura. Giusto il tempo di definire alcuni dettagli, menu compreso, e poi da sabato prossimo la nuova avventura imprenditoriale entrerà nel vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’incidente

Fi-Pi-Li, tir di traverso blocca la superstrada: chiuso il tratto verso Livorno. Gli aggiornamenti sul traffico

Sportello legale