Il Tirreno

Empoli

Il fatto

Auto travolta da un treno in corsa a Castelfiorentino: illesa la conducente

Auto travolta da un treno in corsa a Castelfiorentino: illesa la conducente

L’incidente è avvenuto in via Giacomo Matteotti: la vettura, rimasta all’interno del passaggio a livello, è stata colpita dal convoglio in transito

1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino e di Empoli, sono intervenuti nella serata di lunedì 8 gennaio, nel comune di Castelfiorentino in Via Giacomo Matteotti, per un incidente ferroviario dove in corrispondenza del passaggio a livello un’autovettura è rimasta sui binari, colpita dal convoglio in transito (foto Vigili del Fuoco).

Secondo quanto riportato dal sito di Trenitalia, l’automezzo sarebbe rimasto fermo all’interno di un passaggio a livello, regolarmente chiuso, tra Ponte a Elsa e Granaiolo, sulla linea Firenze-Siena. Illesa la conducente della vettura che si è allontanata dalla vettura prima che sopraggiungesse il treno.
I Vigili del fuoco intervenuti hanno messo in sicurezza la vettura incidentata, in attesa dell’arrivo dell’autogru dal distaccamento di Fi-Ovest per rimuovere la vettura dal sedime ferroviario. La circolazione ferroviaria è stata sospesa a partire dalle 18,45 e per questo motivo si sono registrati ritardi.

Primo piano
Salute: lo studio

Sanità, lunghe liste per visite ed esami: così il 51% dei toscani sceglie il privato. I motivi e i costi

di Martina Trivigno
Sani e Belli