È morta Lucilla Giunchini, regina dello stabilimento Graziella di Caletta
Aveva 66 anni. Sette anni fa era morto il marito, lascia i figli Lorenzo e Tommaso. Il funerale sarà celebrato sabato (alle 10,30), nella chiesa di Castiglioncello
CASTIGLIONCELLO. È morta la sera di giovedì 20 febbraio Lucilla Giunchini, aveva 66 anni. Per anni ha gestito il bagno Graziella a Caletta che aveva aperto nel 1981 con il marito Mauro Filucchi, scomparso sette anni fa. Lucilla Giunchini aveva continuato a frequentare lo stabilimento passando pian piano la gestione ai figli, Lorenzo e Tommaso.
Le sue “schiacciatine”
Figlia nel conosciutissimo Benito, pescatore e da sempre proprietario del ristorante Il Porticciolo, sopra il circolo nautico di Castiglioncello (ora gestito dal fratello Gianluca) è sempre stata una donna riservata ma presente nella vita e nel lavoro del marito e dei suoi ragazzi. Tutti la ricordano nella cucina dello stabilimento, in estate, a preparare le celebri schiacciatine del Graziella, quasi un simbolo dell’estate castiglioncellese. Negli ultimi anni aveva continuato a frequentare il bagno non facendo mai mancare il suo apporto.
I funerali
La salma è esposta all'obitorio dell’ospedale di Cecina. I funerali saranno celebrati domani, sabato 22, alle 10,30, nella chiesa di Castiglioncello.