Il Tirreno

camera di commercio  

La ex borsa merci è in vendita per oltre mezzo milione

La ex borsa merci è in vendita per oltre mezzo milione

12 marzo 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha pubblicato sul proprio sito l’avviso d’asta per la vendita del fabbricato di Cecina, ex borsa merci, come già scritto da Il Tirreno alla fine di febbraio.

Il 9 aprile, nella sede livornese della Camera di commercio, si procederà alla vendita dell’immobile, tramite procedura pubblica aperta, a cura del responsabile del procedimento. L’aggiudicazione avverrà a favore dell’offerente che avrà presentato il prezzo più alto. L’immobile di proprietà camerale si sviluppa su tre piani più uno interrato e si trova nel centro di Cecina, in viale della Libertà, angolo via Secondo Risorgimento. Realizzato a fine anni ’50, l’immobile è stato per lungo tempo sede distaccata della Camera di commercio, con presenze settimanali di dipendenti allo sportello. Ha svolto inoltre la funzione di luogo di incontro della Borsa Merci.

Dal 2005 risulta inagibile per motivi strutturali; ma è disponibile un progetto edilizio già approvato che consente la demolizione e la ricostruzione con potenzialità urbanistiche previste dai piani urbanistici comunali; l’intervento non è stato oggetto di convenzione urbanistica. Il progetto prevede la costruzione di 4 piani, di cui il primo e il secondo adibiti ad uso servizi e uffici ed il piano terra allestito con uffici aperti al pubblico e con accesso indipendente.

Tra questi spazi, la Camera di commercio ha previsto di riservarsi l’uso di un ufficio di circa 150 mq posto al primo piano. Il prezzo a base d’asta ammonta a 550.000 euro. La presentazione delle offerte deve essere fatta entro le 12 del 5 aprile . —



Soldi 

La misura

Carta del docente, via al bonus da 500 euro: come richiederlo e come funziona

Sportello legale