Il Tirreno

Versilia

Calcio giovanile

La Juventus conquista la sesta Viareggio Women’s Cup

di Roy Lepore
La festa bianconera (foto Paglianti)
La festa bianconera (foto Paglianti)

Superato il Milan, squadra detentrice del trofeo dopo il successo nella scorsa edizione della manifestazione

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Si è disputata oggi pomeriggio, 21 marzo, sul terreno sintetico dello stadio Buon Riposo di Pozzi di Seravezza la finale della sesta Viareggio Women's Cup vinta dalla Juventus che ha superato per due a zero la squadra del Milan detentrice del trofeo. La Juventus è passata in vantaggio dopo appena dieci minuti dal via con Copelli che ha segnato con un tiro di destro, un rasoterra dal limite dopo la respinta dalla difesa del Milan di Zaisi su cross basso dalla destra.

Nella ripresa al 20' è arrivato il raddoppio della Juventus, grazie a un’autorete sfortunata di Vitale su traversone di Tosello che ha trafitto la porta difesa da Tornaghi. Un doppio passivo che non ha permesso alle rossonere di poter rientrare in partita, nonostante abbiano cercato di trovare la rete che potesse creare problemi alle avversarie, che hanno controllato la gara difendendo i due gol.

La squadra bianconera torna a scrivere dunque il proprio nome nell'albo d’oro della manifestazione organizzata dal Cgc Viareggio dopo avere vinto le prime due edizioni del 2019 e 2020 e supera così in classifica proprio il Milan che si era aggiudicato il trofeo nel 2023 e 2024 intervallato nel 2022 dal Brondby. Per il quinto posto la Spal ha superato 3-2 il Livorno e per il terzo posto la Rappresentativa Serie D ha battuto il Westchester United 6-1.

Per quanto riguarda la 75ª edizione della Viareggio Cup questi i risultati della 3ª giornata del Gruppo A.

Girone 1 Fiorentina-Mavlon 1-0 (rete al 36' pt Angiolini), Stella Rossa-Imolese 0-2 (25'pt Manes su rigore, 30' pt Giovannini); Girone 2: Genoa-Ijele 2-3 (2'st Ibbe, Falana su rigore, 26' Spicuglio, 31' Riolfi, 45' Sunday), International-Perugia 0-0; Girone 3: Sassuolo-Magic Stars 0-3 (23' pt Kalu, 20' st Quadri, 30' Ikpe), Apia Leichhardt-Casarano 0-1 (29' pt Grimaldi).

Sabato pomeriggio il Viareggio gioca la terza gara alle 15 a Bogliasco (Genova) contro la Sampdoria, già qualificata agli ottavi di finale, dopo avere pareggiato la prima partita e perso la seconda. Da segnalare nel Viareggio il più giovane della rosa, Christian Lippi del 2009,che è stato già schierato dal tecnico Valerio Fommei.

Primo piano
L’intervista

Assalto al portavalori, il piano del prefetto di Livorno: «Droni per monitorare il tragitto e garantire maggiore sicurezza»

di Martina Trivigno
Sani e Belli