Viareggio a caccia di rinforzi Incognita Brega per l’attacco
Ingaggiato Morandini (dal Tau), servono tre uomini in più
VIAREGGIO. Sono giorni importanti per il mercato del Viareggio. La società bianconera ha la volontà di rinforzare la squadra ma a ragione non vuole prendere figurine tanto per far contenta la tifoseria cercando invece di mettere a disposizione di Christian Amoroso giocatori fini al progetto del tecnico pisano che da quando siede sulla panchina ha portato la squadra a collezionare dieci punti in quattro gare. Non è facile muoversi sul mercato perché giocatori di categoria superiore sono un po’ scettici nello scendere in Eccellenza e logicamente le società che hanno pezzi richiesti sul mercato vogliono tenerseli. Ricordiamo che i giocatori i quali rescindono il contratto sono tesserabili fino al 31 gennaio 2025, gli svincolati possono essere tesserati dal 12 dicembre mentre i passaggi da società a società possono essere portati a termine entro il 18 dicembre.
Intanto qualcosa si è mosso perché è stato perfezionato l’arrivo dal Tau Calcio di Matteo Morandini, viareggino classe 2006. Difensore esterno destro dotato di buona struttura fisica due anni fa è stato tra i protagonisti del successo nel campionato juniores regionale della formazione di Altopascio. All’inizio della stagione era stato aggregato alla prima squadra ma trovando poco spazio ha chiesto di andare a giocare. Arriva con la formula del prestito con opzione per il riscatto della società bianconera. «È un ragazzo di buona prospettiva – commenta Alberto Reccolani – che può darci una mano».
Il dirigente bianconero sta sondando il terreno per portare a casa un’altra quota e uno/due elementi di esperienza seguendo le indicazioni di Amoroso. «In questi giorni ho sentito fare tanti nomi accostati al Viareggio. Posso dire che Granucci al momento preferisce rimanere al Ponte Buggianese e Rossi resta a Perignano».
Per quanto riguarda proprio l’attacco con l’arrivo di Ortolini e il recupero di Morelli (oltre alla quota Tommaso Belluomini) il reparto sembra al completo.
Capitolo Brega. Il bomber resta o va? Anche nell’ultima gara Amoroso lo ha schierato da titolare ma con il rientro di Morelli potrebbe trovare meno spazio e dunque decidere di andare a giocare da un’altra parte visto che le richieste non dovrebbero mancargli.
Chi ha perso invece il posto da titolare è Sorbo che potrebbe decidere di non restare in bianconero.
Usciti Benassi (rescissione), Matteo Santini (trasferito definitivamente all’Urbino) e Panconi, sono in stand by Chicchiarelli e Marinai, non convocati nelle ultime gare e che la società ha fatto sapere agli interessati di non fare più parte del progetto. Rimanendo rischiano dunque di allenarsi senza mai essere impiegati. Restano comunque elementi di valore e radio mercato sussurra che per loro si è già manifestato l’interesse di società di Eccellenza e Promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA