Tiro alla fune, una squadra interamente femminile
I Cerberi lanciano il nuovo team, gareggerà contro i maschi
CAMAIORE. La società di tiro alla fune camaiorese I Cerberi Asd si prepara a spegnere le dieci candeline e per festeggiare questo importante anniversario, che arriverà a stagione in corso il 7 aprile 2025, istituisce per la prima volta una squadra interamente femminile, pronta a gareggiare nel campionato italiano di tiro alla fune indoor contro le squadre maschili.
«È questo per noi un traguardo voluto e ottenuto perché è anche grazie alle nostre ragazze che siamo riusciti ad affrontare momenti bui e difficili» racconta il presidente dei Cerberi Cristiano Ulivi che spiega, senza nascondersi, anche gli obiettivi del nuovo team tutto rosa: «Con questa nuova squadra in rosa assieme al team maschile, ambiamo a ottenere i migliori risultati possibili in vista anche di un’eventuale competizione internazionale».
Le novità della squadra locale però non sono finite e quest’anno apre le porte a nuovi atleti interessati a scoprire il mondo del tiro alla fune, con la “Tug of war Academy” rivolta a ragazzi e ragazze dai 16 anni compiuti (per iscrizioni o informazioni è possibile contattare la società all’indirizzo Icerberidicamaiore@gmail.com), altra iniziativa volta alla diffusione di questa disciplina capace di sfornare atleti di interesse anche per la nazionale italiana di categoria. «Tutto questo è stato possibile grazie ai saldi valori che contraddistinguono da sempre la nostra squadra – sottolinea Ulivi – che si è sempre contraddistinta per un forte spirito di aggregazione, rispetto per l’avversario e lealtà sportiva. Ed è proprio nel rispetto di questi principi che io e il consiglio direttivo auguriamo un buon inizio di stagione a tutti».