La guida
Rimonta prodigiosa, il Seravezza Pozzi si impone ancora
Mister Amoroso: «Una grande partita»
SERAVEZZA. Prima vittoria casalinga del Seravezza Pozzi che al “Buon Riposo” batte per 3-1 il San Donato Tavarnelle. Dopo il blitz di Montevarchi altro risultato incoraggiante per l’undici di mister Amoroso che ribalta il copione della gara dopo essere passato in svantaggio a metà primo tempo. Di Mugelli, Brugognone e Benedetti le reti che hanno rovesciato l’esito dell’incontro dopo il gol segnato da rigore da Lucatti a metà primo tempo.
La squadra di casa in partenza è orfana là davanti di Benedetti, tenuto precauzionalmente in panchina all’inizio come a Montevarchi per i noti fastidi legati alla borsite al ginocchio. In attacco ci sono Putzolu e Mugelli, con Brugognone ad agire sulla destra, il Seravezza fa un po’ di fatica inizialmente a imbastire valide trame di gioco, ne approfittano i ragazzi di Collacchioni che puntano tutto su Lucatti, la punta di riferimento che fa ammattire e non poco la retroguardia versiliese.
A sbloccare il risultato è proprio il numero nove del S. Donato che al 25’ trova la rete dello 0 a 1 da calcio di rigore: tutto da rifare per i padroni di casa che all’intervallo perdono per un lieve infortunio Putzolu e Mannucci (al loro posto rispettivamente Benedetti e Petruzzi), la ripresa vede per fortuna l’attesa reazione da parte dei locali che non ci stanno a salutare il pubblico amico nel debutto stagionale con un risultato negativo. Con il riassestamento in difesa gli equilibri del match sembrano cambiare pendendo in favore del Seravezza che al 56’ timbra l’1-1.
L’autore del pareggio è Mugelli e dopo tre minuti arriva il gol del sorpasso firmato questa volta da Brugognone con una gran botta da fuori area che non lascia scampo a Forconi. Un uno-due letale per l’undici di Collacchooni che fatica a riprendersi, ne approfitta la squadra di Amoroso che amministra il vantaggio, mentre il San Donato prova a tessere trame offensive peccando però nella finalizzazione negli ultimi sedici metri. E così arriva anche la rete del 3-1 per il SeraPozzi che benedice il ritrovato bomber Benedetti. Il capocannoniere della passata stagione in Serie D raccoglie ottimamente un lancio dalle retrovie e gonfia la rete da par suo per l’ultima marcatura che chiude l’incontro al 92’.
«Gran partita da parte dei miei ragazzi – le parole di mister Amoroso a fine gara – siamo partiti bene almeno quattro-cinque volte già nel primo tempo, poi è arrivata per noi un’occasione clamorosa con Camarlinghi che si è fatto ipnotizzare dal portiere. All’intervallo siamo arrivati dovendo sostituire due giocatori entrambi per infortunio alla spalla, Putzolu e Mannucci.
Nel secondo tempo comunque siamo stati bravi a entrare bene in campo, Mugelli ha pareggiato e dopo tre minuti eravamo sul 2-1 grazie al tiro da fuori di Brugognone. Dopo ci siamo un po’ abbassati, ma siamo riusciti a segnare la rete del 3-1 grazie a Camarlinghi che ha servito benissimo Benedetti. Il nostro bomber è stato assente le altre due partite ed è rientrato benissimo sul terreno di gioco. Bene anche gli altri subentrati, Sforzi, un 2005 prodotto del nostro vivaio e Maccabruni che ha presenziato in campo gli ultimi dieci minuti ed era un anno e mezzo che non giocava».
© RIPRODUZIONE RISERVATA