Il Tirreno

Versilia

Pallavolo serie D

Falsa partenza per la Jenco

Falsa partenza per la Jenco

Sconfitta casalinga con il Follonica. Bernieri: pensiamo a sabato, la strada è lunga

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO.  Non va come da aspettative l’esordio della Jenco Volley School nel girone finale dei playoff per la Serie C. In casa, al Piaggia, di fronte a un buon pubblico, le viareggine si arrendono al Follonica senza portare a casa nemmeno un set. Per il tecnico Diego Bernieri, nessun dramma e testa ai prossimi incontri. Il girone prevede infatti ben due promozioni e ci sono ancora tre gare da disputare.

La Jenco sarà di nuovo in campo sabato prossimo a Pistoia. Al Piaggia al fischio d’inizio, Bernieri schiera Mosti, Orlandi, Pesce, Francesca e Federica Lazzarini, Gabelloni e Gozzani, dando poi spazio a Spadoni e Bruno. Per due set il Follonica fa la voce grossa e chiude veloce 12-25 e 14-25. Più combattuta è la terza frazione ma gli ospiti riescono a siglarla ai vantaggi (24-26) senza far rientrare capitan Francesca Lazzarini e compagne.

«Abbiamo perso male, loro hanno tenuto per quasi tutta la partita un servizio importante – racconta a caldo Bernieri – noi non siamo riusciti a reagire. Ma come avevo già detto alla vigilia, testa alla prossima partita, la strada è ancora lunga».

Nell’altro incontro in programma il Valdelsa ha battuto Valdarninsieme in tre set, mentre osservava il turno di riposo il Bottegone Pistoia.

La classifica dopo due giornate vede Follonica al comando con 6 punti, seguita da Valdelsa 3, Valdarninsieme 2, Bottegone 1 e Jenco 0.

Queste le gare del terzo turno in programma sabato prossimo alle 21: Bottegone Pt-Jenco Volley School e Valdarninsieme-Follonica, riposa Valdelsa.

Rosa Jenco: Valentina Bongiorni, Elisa Bruno, Elena Gabelloni, Flavia Gozzani L, Federica e Francesca Lazzarini, Lisa Masoni, Alessia Massamatici, Tatiana Mosti, Ilaria Orlandi, Giulia Pesce, Greta Spadoni, Laura Trevisa. All. Diego Bernieri.
 

Italia e mondo
La tragedia

Cagliari: si arrampica per raggiungere la fidanzata dopo la lite, cade dal quarto piano e muore

Sportello legale