Il Tirreno

Versilia

Hockey A1 

Cgc Viareggio mette alle corde il Bassano

di Angelo Cupisti
Cgc Viareggio mette alle corde il Bassano

Primo punto in campionato per i bianconeri di Mariotti. Trissino e Sarzana a punteggio pieno in vetta alla classifica

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Finisce in parità (1 a 1) l’attesa gara fra Cgc e Bassano ma i bianconeri devono recriminare per alcune occasioni sprecate proprio nel finale.

Il quintetto iniziale messo in pista da Mariotti nel match di esordio davanti al pubblico bianconero è formato da Gomez in porta, Moyano, Ipinazar, D’Anna e Rosi.

L’equilibrio iniziale del match si interrompe dopo tre minuti quando il giocatore ospite Amato in contropiede trafigge Gomez.

I padroni di casa si rendono pericolosi poco dopo con Moyano poi è la volta deglli ospiti a sfiorare la rete con l’ex di turno Muglia; a seguire Cancela colpisce la traversa. Al 11’è Rosi a centrare i pali della porta veneta. Al 15’ Moyano si libera di tre avversari con un velocissimo affondo ma il suo suggerimento non è raccolto da alcun compagno. Mariottti nel frattempo sotituisce Rosi con Raffaelli, poi un minuto dopo Moyano non riesce a sfruttare al meglio un prezioso assist di Raffaelli, penetrato in area avversario con un deciso allungo. Veludo, sempre attento nei propri interventi, blocca tutti gli attacchi dei bianconeri spesso poco precisi nelle conclusioni sotto porta.

La ripresa sostanzialmente si apre al 4’ quando il Bassano commette il decimo fallo e il relativo tito diretto viene trasformato in gol da Moyano. I bianconeri insistono ancora con un preciso tiro di D’Anna respinto da Veludo poi è Gomez a rendersi ancora una volta protagonista di un bell’intervento effettuato da Amato. La gara entra nel vivo con un altro bel contropiede di Moyano sfumato per poco. Al 8’Muglia e Rosi vengono espulsi temporaneamente per reciproche scorrettezze, poi nel finale il Cgc spreca due tiri diretti e il Bassano uno.

Nelle altre partite della serata, nettissima la vittoria del Grosseto sul campo del Sandrigo: 7-1 con ben 6 giocatori a segno (la doppietta è di Saavedra) , dopo l’illusorio vantaggio dei locali; il Trissino vince 3-2 in trasferta col Monza, mentre il Follonica pareggia 3-3 a Vercelli e il Sarzana batte 2-1 in rimonta il Lodi. Proprio il Sarzana, insieme al Trissino, guida la classifica a punteggio pieno doepo due giornate.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L’incidente mortale

Capannori, scontro tra un pick-up e una bicicletta: muore ciclista – Chi è la vittima