Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Viareggio, bimbo cade in casa: ricoverato al Meyer

L'ospedale fiorentino
L'ospedale fiorentino

Il piccolo, 6 anni, ha riportato un trauma addominale ed è in osservazione

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Paura, nella mattinata di sabato 19 aprile, per un bambino di sei anni che ha avuto necessità di essere trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il trasferimento è avvenuto a bordo di un mezzo dell’elisoccorso regionale Pegaso, dopo la valutazione clinica compiuta dai medici del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia.

Il piccolo sarebbe caduto a casa – stando a quanto si apprende – probabilmente mentre si trovava sopra una sedia. La caduta gli ha provocato un trauma addominale che ha richiesto il trasporto al Meyer in codice rosso.

Il piccolo paziente è stato trattenuto in osservazione dai medici dell’ospedale fiorentino che pure hanno considerato stabili le condizioni del piccolo viareggino infortunatosi. Ma la prudenza non è mia troppa in traumi di questo genere, sia nei più piccoli che negli adulti. La speranza è che il piccolo e la sua famiglia possano fare rientro a casa nel più breve tempo possibile e nelle migliori condizioni del giovanissimo componente del nucleo familiare.

In evidenza

La messa

Papa Francesco si affaccia dalla Loggia: “Cari fratelli e sorelle, buona Pasqua”. Poi il giro tra i fedeli con la papamobile

Sani e Belli