Il Tirreno

Versilia

L’immobile

Va all’asta la Casa dei Giovani: potrà avere solo un utilizzo

La Casa dei Giovani in via delle Contrade a Querceta
La Casa dei Giovani in via delle Contrade a Querceta

Con il ricavato il Comune di Seravezza realizzerà un’opera pubblica

27 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SERAVEZZA. Andrà all'asta il 2 dicembre la Casa dei giovani di via delle Contrade a Querceta. È quanto prevede per questo edificio, a destinazione pubblica e adibito ad attività di formazione, il piano di valorizzazione degli immobili comunali. L'amministrazione di Seravezza ha preso atto del fatto che, da quando è stata realizzata nel 2008, «la Casa dei Giovani non è mai stata utilizzata secondo lo spirito e la volontà del lascito che aveva contribuito a edificarla», ha fatto sapere attraverso una nota stampa il Comune. Da qui l’interesse a che venga rilevata da un altro soggetto che la utilizzi esclusivamente secondo l’originaria destinazione di interesse pubblico, con attività di formazione, sociali e associative. Motivo per cui è vietato qualsiasi utilizzo diverso da quello di rilevanza sociale.

Con il ricavato il Comune realizzerà un’opera pubblica. Il prezzo a base d'asta è fissato in 349mila euro per questa struttura che si sviluppa su due piani fuori terra ed è corredata da un resede, con piante di olivo, privo di recinzione.

Dunque il 2 dicembre alle 12, in municipio, si terrà la gara in seduta aperta e con la partecipazione di due membri esperti appartenenti all’area dei funzionari. Per partecipare alla gara, ciascun concorrente dovrà far pervenire all'ufficio protocollo del Comune, entro le ore 12 del 30 novembre, un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura dall'offerente o dal legale rappresentante, nel caso di società. La busta, oltre all'indirizzo del mittente, dovrà riportare la dicitura “Offerta relativa alla vendita del comparto immobiliare Casa dei giovani, sito in via delle Contrade a Querceta – Non aprire”. Il plico potrà essere inoltrato mediante raccomandata postale o con consegna a mano all'ufficio protocollo di via XXIV Maggio 22 a Seravezza, dal lunedì al sabato in orario 9-12,30.

All'interno del plico dovranno essere contenute due buste: nella busta A la domanda di partecipazione all'asta, redatta secondo il facsimile presente sul sito del Comune, accompagnata da copia del documento di identità; nella busta B dovrà essere inserita l'offerta firmata, anche questa redatta sul modulo preposto, espressa in cifre e in lettere e il relativo deposito cauzionale. Saranno ammesse alla gara solo offerte al rialzo, rispetto al prezzo fissato a base d'asta. Dettagli e moduli su www.comune.seravezza.lucca.it.
 

Primo piano
La reazione

Alluvione a Prato e Pistoia, il Consorzio di Bonifica: «Colpa nostra? No, ecco perché»

Sportello legale