Il Tirreno

Versilia

Lo schianto

Stazzema, l’auto si ribalta e finisce nella scarpata: come stanno i due giovani

Stazzema, l’auto si ribalta e finisce nella scarpata: come stanno i due giovani

L’incidente nella notte sulla via per Arni, ricoverati entrambi a Pisa

14 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





STAZZEMA. Grave incidente la notte tra sabato e domenica sulla strada Provinciale per Arni. In località Fabbricaccia un’automobile con due giovani a bordo è finita fuori strada, ribaltandosi e precipitando in una scarpata per una decina di metri. I due giovani, Filippo Landi e Andrea Lorenzoni, uno di diciotto e l’altro di ventidue anni, sono rimasti gravemente feriti.

Sono stati trasportati all’ospedale pisano di Cisanello. Mentre nel pomeriggio di ieri (domenica 13) le condizioni di Lorenzoni venivano considerate sotto controllo, Landi è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Ma non sarebbe comunque in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3. Sul posto, sono arrivate le pubbliche assistenze di Stazzema, da Pontestazzemese, e l'ambulanza della Misericordia di Castelnuovo Garfagnana.

Indispensabile anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno aiutato i soccorritori a togliere i due giovani dall’auto dentro la quale erano rimasti incastrati. Operazione che è stata particolarmente complicata perché c’era il rischio che spostando la vettura i ragazzi potessero rimanere schiacciati.

I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia stradale. Secondo i primi accertamenti pare che nessun altro veicolo sia stato in qualunque modo coinvolto nell’incidente.

I due giovani sono molto conosciuti non solo nella frazione di Arni ma in tutta l’Alta Versilia. Che adesso spera di ricevere il prima possibile notizie tranquillizzanti sulle condizioni di entrambi.
 

Sangue in Toscana
Il caso

San Casciano, uccisa a 55 anni nel suo negozio: il nipote bloccato dai carabinieri

Video

San Casciano Val di Pesa, il luogo del delitto: fermato il nipote della donna uccisa

Sportello legale