Versilia, ragazze uccise da un’auto: chi è la donna agli arresti domiciliari. Proclamato lutto cittadino
I test tossicologici sulla donna, ex barista, sono risultati negativi. Le due vittime sono due studentesse di 17 e 18 anni. Una terza ragazza è in gravissime condizioni.
CAMAIORE. Cosa è successo alla donna che era al volante? Cosa ha provocato quei 200 metri di follia? Sono alcune delle domande al centro dell’indagine sulle due studentesse tedesche morte a Lido di Camaiore falciate da una macchina. Una tragedia enorme, avvenuta nel tardo di pomeriggio di mercoledì 18, che ha sconvolto tutta la Versilia e non solo: terribile la dinamica, terribili le immagini della distruzione provocata.
Chi è la donna al volante
La 44enne al volante, Katia Pereira Da Silva, è ora agli arresti domiciliari con l’accusa di duplice omicidio stradale: i test tossicologici sulla donna, residente a Viareggio ed ex barista, sono risultati negativi. «Vi sbagliate, non sono stata io, non è colpa mia»: sono state le prime parole della donna ai soccorritori.
Le vittime
Le due vittime, studentesse tedesche in gita con la scuola, avrebbero compiuto 18 e 19 anni tra pochi giorni: erano di Duisburg, città della Germania. Le studentesse frequentavano la scuola superiore Gesamtschule Duisburg-Mitte. Una terza studentessa, anche lei travolta dall’auto, è in gravi condizioni all’ospedale Versilia.
Viabilità in tilt
E il giorno dopo il disastro, i tre semafori all’incrocio tra via Italica e viale Colombo, in pieno centro di Lido di Camaiore, sono fuori uso: disagi per la viabilità.
Lutto cittadino
Il sindaco Marcello Pierucci «ha firmato un’ordinanza dove proclama il lutto cittadino per la giornata venerdì 20 settembre. Domani, alle 12, gli uffici comunali osserveranno un minuto di silenzio per le due giovani tedesche rimaste vittime dell’incidente. L’Amministrazione comunale invita tutte le attività e tutti i cittadini a fare altrettanto. Questo pomeriggio il sindaco Pierucci contatterà il sindaco di Duisburg, città tedesca di provenienza delle due vittime, per esprimere il cordoglio e le condoglianze da parte di tutta la città».