Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Schianto tremendo in Africa: paura per un notaio di Viareggio, morto il conducente della Jeep


	Il notaio Fabio Monaco
Il notaio Fabio Monaco

Quasi illesi lui e la moglie: è successo nel corso di una vacanza in Tanzania

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Tragico incidente durante una vacanza in Africa per il notaio Fabio Monaco, conosciutissimo in città, e la moglie: per fortuna loro sono rimasti quasi illesi, ma il conducente della jeep su cui stavano viaggiando è morto.

L’incidente stradale è avvenuto nel corso di una vacanza in Tanzania, dove il noto professionista e la moglie si trovavano per diletto nell’idea di fare anche un safari.

Secondo quanto si è potuto apprendere, Monaco e la moglie stavano viaggiando su una jeep - che trasportava in totale quattro persone - quando, all’altezza di una curva, un camion che stava viaggiando in direzione opposta ha sbandato. Si ignora il motivo per cui il conducente del camion abbia perso il controllo del mezzo, fatto sta che si è ribaltato e ha invaso la corsia opposta.La jeep su cui viaggiavano Monaco e la moglie è stata investita dal camion: il conducente, come detto, è deceduto, mentre i due coniugi sono rimasti quasi illesi, a parte contusioni varie.

La notizia dell’incidente si è sparsa velocemente in città. Fabio Monaco è un professionista molto conosciuto e stimato, con studio in via Da Vinci a due passi dalla Passeggiata. Ha ricoperto la carica di consigliere nella banca Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno e di consigliere del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per quanto riguarda la professione di notaio, ha ricoperto la carica di membro del Comitato notarile regionale toscano e di consigliere del Consiglio notarile Distrettuale di Lucca. Attualmente è membro della CO.RE.DI. Regione Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Primo piano
Sanità: la storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale